“Antonio sa volare”-Un incontro per abbattere i pregiudizi sulla salute mentale.
ADRIA-(RO)-Ultima Cultura APS, con il patrocinio del Comune di Adria, organizza l’incontro informativo “Antonio sa volare – perché parlare di salute mentale oggi fa ancora paura”. L’evento si terrà venerdì 25 ottobre alle ore 16:00 presso l’Auditorium Pertini di Adria.
L’incontro vuole essere un’occasione di confronto su un tema complesso e spesso poco discusso come quello della salute mentale, ancora oggi oggetto di stigmatizzazione e paure. Durante l’evento verrà proiettato il docufilm “50 anni di CLU” di Erika Rossi, che racconta il lungo percorso dell’associazione CLU nel campo della salute mentale e il suo legame con la riforma Basaglia.
Parteciperanno importanti figure del settore socio-sanitario e culturale: il Dr. Marcello Mazzo, Direttore dei Servizi Socio-Sanitari dell’Azienda Ulss 5 Polesana; Ferruccio Donà, Presidente AITSAM Polesana e la Dr.ssa Donatella Grizon, Vice Presidente e membro del Direttivo CLU Franco Basaglia. La moderazione sarà affidata al Dott. Marco Roccato, esperto in neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica.
Ultima Cultura APS è da tempo impegnata nella promozione di progetti di sensibilizzazione su temi socialmente rilevanti. Tra le iniziative recenti, l’associazione ha contribuito alla campagna per la difesa dei pini di Corso Garibaldi, al progetto solidale “Pizza 4 Marocco” per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto in Marocco, e ha partecipato all’iniziativa “Viva Vittoria” contro la violenza sulle donne.
L’incontro del 25 ottobre si propone di abbattere i pregiudizi che ancora circondano la salute mentale, offrendo uno spazio di riflessione e dialogo aperto a tutta la comunità. Associazione di promozione sociale Ultima Cultura
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.