Ricordando Alda Merini: storie di coraggio e resistenza al femminile.
ROVIGO-Un invito alla riflessione attraverso parole, musica e impegno. “Siamo state amate e odiate, adorate e rinnegate, baciate e uccise, solo perché donne”.
Con questi versi di Alda Merini, il Coordinamento Donne dello Spi Cgil di Rovigo vuole accendere i riflettori su un tema che purtroppo resta attuale: la violenza sulle donne. La poesia di Merini è un simbolo di forza e speranza per tutte coloro che lottano contro gli abusi, fisici e psicologici.
Per continuare a ricordare e riflettere, il Coordinamento ha organizzato lo spettacolo “Quelle come me…Ricordando Alda Merini”, che si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 16:00 presso la Gran Guardia di Rovigo. La “Compagnia delle Donne” dello Spi Cgil Novara darà vita a un pomeriggio di letture, poesie e musiche, ispirate proprio alla vita e alle opere della grande poetessa. Il Coordinamento Donne dello Spi Cgil di Rovigo è impegnato da sempre nella lotta per la parità di genere e contro ogni forma di violenza. La sfida più grande è quella di contribuire a creare una società più aperta e consapevole, dove si parli delle radici culturali della violenza e dei percorsi per prevenirla e combatterla.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.