Porto TolleSport

SCARDOVARI CALCIO-“ Salutate la capolista”, entusiasmo al “ De Bei”.

PORTO TOLLE-(RO)-“ Salutate la capolista” , è stato il coro che si da tempo immmemore non si sentiva cantare dai tifosi dello Scardovari.
Un osservatore casuale, se fosse capitato in quel di Scardovari durante la partita di domenica contro la Vittoriosa, di certo non avrebbe pensato di trovarsi di fronte ad una partita di terza categoria, il pubblico delle grandi occasioni, infatti, gremiva gli spalti del “ De Bei” che quasi ci eravamo dimenticati la sensazione che si provava.
“Abbiamo assistito ad una bella partita, tesa ma corretta, tra due ottime squadre, onore alla Vittoriosa, squadra tosta e ben messa in campo che, nella prima frazione di gioco, ha giocato anche meglio di noi”, commenta il direttore generale Luigino Mancin.

Che continua supportato da mister Piombo, “ un applauso particolare al direttore di gara che ha tenuto in pugno con fermezza un confronto importate di altra categoria. Continua Piombo “ l’abbiamo sbloccata con un giocatore che oggi ci stà facendo fare il salto di qualità con le sue giocate, Benazzi chiudendo il primo tempo in vantaggio, e mettendola in ghiaccio nella ripresa grazie all’esperienza di alcuni dei nostri, nonostante diverse occasioni da goal nitide che non siamo riusciti a concretizzare.
Detto ciò occorre anche sottolineare che la Vittoriosa, nell’arco di tutta la partita a impensierito il nostro portiere in una sola occasione” afferma il mister. Nonostante il margine sulla seconda sia importante, il nostro mister non intende far abbassare lo spirito e la voglia all’interno del gruppo, cosi come, la dirigenza e la tifoseria non faranno mancare il proprio supporto durante la settimana e alla partita della domenica.
Scardovari è un paese che ha il calcio che scorre nelle vene, non c’è categoria che possa tenere un appassionato di calcio lontano dal campo, il continuo aumento di pubblico, domenica dopo domenica, va proprio in questa direzione.
Anche gli scettici che ad inizio campionato vedevano le nostre scelte con negatività, vedendo che la dirigenza è un gruppo compatto, vedendo che il pubblico torna a seguire una squadra vincente, si stanno ricredendo.
Per porre le basi per un futuro ancora più roseo e sostenibile, abbiamo bisogno che il paese continui a stringersi attorno alla squadra ed al giovane gruppo dirigente, oggi siamo in terza, domani chissà…

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici