“I nuovi bisogni dello sport”: mercoledì, a Palazzo Cezza, il confronto tra istituzioni e società sportive.
ROVIGO-Il futuro dello sport dipende sempre più dalla capacità di creare buoni rapporti tra le associazioni sportive e le istituzioni locali. Un’esigenza che da tempo è tra le priorità del Coni Veneto e dalla Scuola Regionale dello Sport, costantemente schierati al fianco delle realtà sportive del territorio per assisterle in percorso di crescita non privo di difficoltà. In quest’ottica rientra “I nuovi bisogni dello sport – Azioni concrete per servire davvero le Associazioni Sportive Dilettantistiche”, l’appuntamento organizzato per mercoledì 11 dicembre alle ore 18.30 a Palazzo Cezza, in piazza Vittorio Emanuele II, messo gentilmente a disposizione della Fondazione Cariparo.
L’incontro è destinato a tutti gli assessori allo sport e sindaci dei Comuni della provincia di Rovigo, nonché ai presidenti provinciali di Federazioni ed Enti di promozione sportiva. Relatore di giornata sarà Roberto Ghiretti, esperto di comunicazione e marketing in ambito sportivo a livello nazionale, già protagonista di altri importanti eventi organizzati in passato dal Coni Rovigo. Sarà un’occasione imperdibile per capire in che direzione stia andando l’associazionismo sportivo e per comprendere il modo migliore per adattarsi alle sue nuove necessità. Ma sarà anche un importante momento di dialogo tra chi quotidianamente è impegnato in prima linea per sostenere l’attività delle associazioni sportive e gli amministratori del territorio, chiamati a interventi concreti per il bene dello sport locale.
L’idea di un confronto pubblico dedicato agli assessori allo sport e ai sindaci polesani è nell’agenda del Coni Rovigo da qualche anno, ma ha dovuto fare i conti con le difficoltà generate dal Covid. Ora è tempo di riprendere il cammino verso un futuro di maggiore collaborazione tra istituzioni e società sportive. “E’ un’iniziativa a cui tengo molto – spiega il Delegato del Coni di Rovigo, Lucio Taschin – Sostenere le politiche per lo sport dei Comuni è una delle nostre mission e la presenza di Roberto Ghiretti, uno dei massimi esperti del marketing sportivo nelle pubbliche amministrazioni, sarà un’occasione straordinaria di confronto. Spero in un’adesione massiccia perché, oggi come non mai, le associazioni sportive hanno bisogno di noi, della nostra guida e di avere chiaro dove vogliamo andare”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.