Porto Viro- “Notte Europea della Civetta”.
Porto Viro- Conto alla rovescia per la “Notte Europea della Civetta”che si svolgerà presso il parco archeologico delle dune fossili di via Cao Marina a Porto Viro il prossimo 11 Marzo.
“L’evento, nato nel 1995 in Francia, da un’idea del celebre esperto di Civette, Jean Claude Genot e portato in Italia da Marco Mastrorilli si prefigge di divulgare gli aspetti etologici non solo questo piccolo e simpatico predatore ma per tutto il vasto universo degli Strigiformi (rapaci notturni).-racconta Dismo Milani, presidente del sodalizio delle “Dune”-“.Due gli appuntamenti previsti nella pineta di Fornaci, gestita dalle “Dune”sabato 11 Marzo:L’Incontro in classe con gli studenti della scuola media di Donada nel corso del quale Isabella Finotti, guida naturalistica presenterà gli Strigiformi (gufi, civette & company)seguito da uno Storytelling con videoproiezione;in serata, dopo gli interventi del presidente Dismo Milani e della guida Isabella Finotti, interverrà Eddi Boschetti , presidente WWF Rovigo.
Nell’occasione è prevista la liberazione di animali selvatici provenienti dal Cras. A seguire ci sarà una degustazione dei prodotti tipici del territorio e l’escursione notturna in pineta.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.