Servizi pubbliciSuccede nei dintorni

Castelmassa (RO): i Carabinieri individuano uno straniero con patente sospesa che aveva causato un sinistro stradale. Patente revocata e vettura sottoposta a fermo.

Nel tardo pomeriggio del 16 febbraio 2017, una signora alla guida della sua VW Golf, mentre stava percorrendo il ponte sul fiume PO che collega Sermide (MN) a Castelnovo Bariano  (RO), ha subito il tamponamento da parte di un’altra autovettura. Il conducente di tale veicolo si è inizialmente fermato e, dopo un breve colloquio, ha concordato con la signora di spostarsi poco più  avanti al fine di procedere agli adempimenti previsti per la redazione della constatazione  amichevole. Quando però sono entrambi risaliti in auto, l’uomo che aveva poco prima causato il sinistro,invece di fermarsi nel punto concordato, ha furbescamente proseguito la sua marcia imperterrito, allontanandosi velocemente dal luogo del fatto e facendo così perdere le proprie tracce. A tal punto la donna, che oltre al danno al paraurti del veicolo non riportava alcuna lesione, ha immediatamente avvisato i Carabinieri chiamando sull’utenza di emergenza 112 ed ha fornito una buona descrizione dei fatti.

Diramate le ricerche, in meno di ventiquattrore le pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelmassa sono riuscite dapprima a rintracciare il veicolo e successivamente ad identificare l’uomo alla guida: è così emerso che la vettura era intestata ad una terza ignara persona che l’aveva prestata all’improvvido conducente, risultato essere un giovanotto magrebino residente nell’Alto Polesine, il quale, come è risultato dagli accertamenti sviluppati nel  prosieguo della serata, era privo di patente poiché già sospesa da qualche mese per guida in stato  d’ebrezza. Inevitabilmente i Carabinieri hanno quindi proceduto al fermo amministrativo del veicolo ed  hanno attivato la procedura per la revoca definitiva della patente allo straniero, non configurandosi invece l’omissione di soccorso poiché nell’immediatezza dei fatti egli si era comunque fermato.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici