Baseball serie B-Rovigo vince il primo concentramento di Coppa Italia.
Baseball serie b: la formazione seniores rossoblù conquista la seconda fase della Coppa Italia di categoria per differenza punti. Alla fine del concentramento che vedeva Rovigo scendere in campo contro Bolzano e Verona, tutte le formazioni avevano totalizzato una vittoria e una sconfitta. Ma i rossoblù del batti e corri rodigino, a conti fatti, si aggiudicano il concentramento per maggior numero di punti fatti e minor numero di punti subiti.
La formazione rodigina militante in serie b vince il concentramento valido come prima fase di Coppa Italia. I rossoblù avevano battuto la formazione di Bolzano, in trasferta il 2 aprile, con il punteggio di 8 a 5 mentre si erano arresi alla formazione del Verona il 9 aprile, nel campo casalingo di via Vittorio Veneto, al termine di una lunghissima gara conclusa al 13° inning sul punteggio di 4 a 3 a favore dei Veronesi. Ma mancava ancora lo scontro diretto tra Verona e Bolzano, che si è svolto invece proprio il week end di Pasqua. Difficile per i rodigini pensare di ottenere il passaggio alla seconda fase: serviva la vittoria del Bolzano con un punteggio basso e meno distacco possibile. Invece il Bolzano fa un regalo alla formazione rossoblù battendo il Verona con il punteggio di 6 a 4.
Una vittoria a testa, quindi, per le squadre del concentramento e la federazione prevede quindi, in questo caso, il calcolo dei punti fatti e dei punti subiti. Rovigo e Bolzano totalizzano 11 punti a testa (Verona solo 8) si guardano quindi i punti subiti delle prime due formazioni. E i rossoblù ne hanno subiti 9 mentre il Bolzano 12. Vince quindi il Rovigo che si aggiudica il concentramento e passa alla seconda fase del torneo nazionale di Coppa Italia che si disputerà a settembre, al termine della stagione regolare di campionato. Ora la federazione si riunirà il 26 aprile per i sorteggi degli ottavi e dei quarti di finale del torneo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.