LA CASA DEL FASCIO DI FICAROLO PER LO SVILUPPO TURISTICO.
Commento positivo del parlamentare veneto Diego Crivellari alla presentazione dei futuri bandi rivolti agli under40 per il riuso di immobili di proprietà dello Stato lungo la ciclovia VenTo. (Immobili-VEnTO (2)
ROMA 11/05/2017 – <Una nuova opportunità per lo sviluppo turistico del Polesine e per creare una rete di nuove strutture funzionali al turismo ‘lento’. La Casa del fascio di Ficarolo è stata compresa tra i cento immobili selezionati per il progetto “Valore paese – Cammini e percorsi” dell’Agenzia del demanio, dal Mit e del Mibact>. Con queste parole il parlamentare del Partito Democratico Diego Crivellari ha commentato la pubblicazione del primo gruppo di immobili che saranno valorizzati all’interno del progetto della ciclovia Venezia-Torino denominata VenTo. <Il piano prevede in particolare – ha continuato Crivellari – un immobile a Ficarolo. Quest’ultimo è tra i quindici coinvolti lungo il percorso della Ciclovia VenTo e che saranno interessati da un bando per lo sviluppo turistico destinato agli under 40. Il progetto, parte dal Piano strategico nazionale del turismo, punta a trasformare questi luoghi in una ottica di riuso come piccoli hotel, ostelli, stazioni di sosta ecc.
Entro l’estate saranno pronti i bandi per gli under 40 che prevedono concessioni gratuite di durata nove anni più nove e di valorizzazione con concessioni sino a 50 anni. Dal 9 maggio al 26 giugno sul sito dell’Agenzia del Demanio sarà aperta una consultazione pubblica aperta ai suggerimenti di tutti gli interessati. Il progetto individuerà 100 nuovi immobili per il 2018 e per il 2019>.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.