Sport

ROVIGO-Baseball: Un Team Usa a Rovigo.

Giovani, scuola, marketing, convegni sull’educazione e tante altre iniziative sono ormai una grande consuetudine per il Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Rovigo e Adriatic Lng Rovigo.

Come pure la parte internazionale con le visite ormai fisse di club dagli Stati Uniti. Anche nel 23° Torneo Città di Rovigo non è mancata la partecipazione del Caliendo Sports Team America, una selezione di giovani dai 13 ai 15 anni provenienti in particolare dall’area dell’Est America. A parlarne è il capo delegazione Pete Caliendo: “Rovigo nei nostri viaggi è una tappa fissa per noi. Qui gli atleti ma soprattutto le famiglie trovano accoglienza, organizzazione e soprattutto un clima famigliare. Abbiamo incontrato anche l’assessore allo sport del comune di Rovigo e per noi questo è un fatto inusuale. Credetemi Rovigo merita davvero una grande attenzione nel baseball perchè non è facile trovare non solo in Italia ma anche nel mondo gente così attenta al prossimo.” Le due gare del Team Usa contro una All Star hanno visto in entrambe le occasioni prevalere la formazione italiana con l’identico punteggio di 6 a 5 e sempre all’ultimo inning. Cosa significa questo? “Serve a noi per capire che non serve essere americani per vincere. Come gli italiani non vengono in America e vincono a soccer! Inoltre il livello del baseball italiano nel mondo non è male e da quello che mi dicono anche qui a Rovigo il lavoro è buono.

Conosco quello che fa Fidel Reinoso e lo staff dirigenziale del Rovigo – continua Caliendo – e devo dire alla comunità rodigina che ogni soldo speso per migliorare la struttura dell’impianto da baseball non sono soldi buttati.” Un tour, quello del Team America, iniziato a Roma per finire a Milano. Dieci giorni di turismo unito al baseball. “Si – afferma Caliendo. Roma è bella, Venezia pure ma credetemi che il trattamento che abbiamo a Rovigo è unico e tante famiglie vogliono tornare anche in futuro.” 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici