Ambiente e territorioComunicati stampaServizi pubblici

IL DELTA IN STATO DI CALAMITÀ.

VIOLENTO NUBIFRAGIO IL DELTA IN STATO DI CALAMITÀ. SINDACO, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE E PARLAMENTARE ESPRIMONO SOLIDARIETÀ ALLA POPOLAZIONE COLPITA.

ROSOLINA 11/08/2017 – <Solo la sinergia ed il lavoro coordinato tra i vari Comuni costieri potranno dare una risposta immediata ed efficace si cittadini e alla popolazione colpita dal violento nubifragio di ieri. A settembre ci sarà nel Delta il Ministro dell’Ambiente Galletti che incontrerà i sindaci bassopolesani, le categorie produttive ed il Consorzio di bonifica. Il momento sarà utile per capire quali progetti avviare per essere pronti anche a simili accadimenti, nel tentativo di gestire l’emergenza e non soltanto subirla. Mi unisco alla solidarietà espressa dal Sindaco di Rosolina Franco Vitale e dal presidente del consiglio comunale cittadino Giovanni Crivellari>. Così il parlamentare Diego Crivellari a Rosolina dopo il violento nubifragio di ieri. <Esprimiamo a nome di tutta l’amministrazione – hanno continuato il Sindaco Vitale ed il presidente Giovanni Crivellari- la piena solidarietà a quanti hanno subito danni per il catastrofico evento che ha colpito il nostro territorio, danni che sono ingenti per le imprese e i privati. L’amministrazione è al lavoro, al fianco di altri enti e istituzioni, per risolvere il prima possibile le emergenze ancora rimaste rispetto a viabilità e servizi. Metteremo in campo ogni sforzo per ripristinare la situazione al meglio possibile. Un ringraziamento a sua eccellenza il Prefetto, che ha personalmente chiamato per offrire sostegno e solidarietà a seguito di quanto accaduto, alla comunità di Rosolina e ai turisti. Un grande ringraziamento va anche all’arma dei carabinieri, ai vigili del fuoco, polizia locale, al personale dell’ufficio tecnico e alla protezione civile e al servizio forestale regionale che sovrintendono il giardino botanico: i loro sforzi sono stati tempestivi e determinanti in molte situazioni.

Presso ufficio tecnico, sul sito internet del comune, ufficio iat sono disponibili i moduli per la dichiarazione dei danni subiti, a cui si prega di allegare documentazione fotografica. Coordineremo le iniziative da intraprendere assieme ai comuni costieri _ hanno concluso parlamentare, sindaco e presidente del consiglio comunale – che purtroppo sono stati colpiti a loro volta da questa calamità>.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici