PORTO VIRO-LA NOTTE BIANCA DELLE BIBLIOTECHE.
Letture animate per sfatare le paure presso la Biblioteca dei ragazzi – Miti e leggende “in nero” nella Biblioteca di Via Navi Romane. Anche quest’anno torna “La Notte Bianca delle Biblioteche” del Polesine, rassegna promossa dalla Provincia di Rovigo – Sistema Bibliotecario Provinciale, in collaborazione con i comuni aderenti, dedicata in questa edizione al genere horror. .
Anche il Comune di Porto Viro da aderito alla rassegna, prevista per venerdì 8 settembre alle ore 21.00, con un programma diversificato per le due biblioteche: La Biblioteca ragazzi – Ludoteca “La Bottega di Pinocchio” proporrà un’iniziativa dal titolo “Horror in biblioteca”, una lettura animata a cura di Paola Callegaro, rivolta ai bambini dai 6 ai 9 anni, basata su un libro che analizza, in maniera ironica, le paure dei bambini dentro e fuori di se. A seguire un laboratorio tematico, ed un divertente truccabimbi. Dalle ore 21.00 alle ore 23.00 ci sarà anche l’apertura straordinaria della biblioteca con servizio di prestito.
Presso la Biblioteca Comunale di Via Navi Romane il tema Horror proposto sarà utilizzato come veicolo per promuovere il territorio ed i suoi miti fondanti con una performance dal titolo “Notte Bianca Leggende in Nero” dove gli attori: Valter Biziato, Gianluca De Bei, Angela Felisati, Pamela Milazzo, Marco Rubin, Remo Siviero e Claudia Viviani, narreranno alcune leggende di Porto Viro e del Polesine, scritte da Marco Baruffaldi, anche esecutore degli interventi musicali, tramandate oralmente dalla nonna: Franca Bellan, in uno scambio generazionale di contenuti e di identità di luoghi e persone. Al termine un momento di convivialità gastronomica e relazionale, con un bouffet a tema. Dalle ore 22.00, anche presso la Biblioteca di Via Navi Romane sarà attivo il servizio di prestito. Perazzolo Cristina Responsabile Servizio Cultura Sport Pubblica Istruzione Comune di Porto Viro Biblioteca Comunale ex Macello.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.