Succede nei dintorni

ARIANO POLESINE-Campane a festa per i centenari del Ciass:Cecilia 106 anni,Camilla e Ilario 100 anni.

Ariano Polesine: Festeggiati nel pomeriggio di martedì 19 Settembre tre nonnini al Centro Servizi “Ing.Pedrelli” di Ariano Polesine. Cecilia Fuolega per i suoi 106 anni, Camilla Tumiatti e Ilario Casellato per i loro 100 anni. La festa di compleanno si è svolta alla presenza dei famigliari con tanto di torta e brindisi con le autorità civili: il sindaco di Ariano Carmen Mauri, l’assessore  ai servizi sociali del comune di Taglio di Po Silvia Boscaro e il presidente del Ciass Gilberto Moretto.

“Sono davvero onorata di festeggiare  i compleanno delle signore Camilla e Cecilia e del nostro concittadino Ilario-ha detto l’assessore  Boscaro, siete un patrimonio di tradizioni, valori culturali e storia. Rappresentate per noi un modello da seguire. Pensando ai vostri 100 anni provo emozione perché avete vissuto e attraversato vicende tristi e felici di un secolo della nostra storia. Avete conosciuto fatiche e sacrifici richiesti per far vivere dignitosamente la propria famiglia. Oggi i vostri sforzi sono ripagati dall’amore e dalle cure dei vostri famigliari. A voi l’augurio di continuare a scaldare ancora a lungo il cuore di chi vi vuole bene. Per lei Signor Ilario, da parte mia e dall’amministrazione comunale di Taglio di Po, le  consegno una targa ricordo. Tanti auguri”. I festeggiati erano molto felici ed emozionati, hanno ringraziato tutti. La Signora Camilla aveva chiesto che venissero suonate le campane a festa e il giorno del suo compleanno che coincide con il patrono di Ariano “San Gaetano” e in quella data avevamo fatto suonare le campane. Sia la Signora Cecilia che la Signora Camilla ringraziano sempre il Signore, dicendo che loro non hanno fatto nulla per arrivare a quella età, ma ha fatto tutto Dio.

AL termine i famigliari dei festeggiati si sono complimentati con tutto il personale per il lavoro che quotidianamente svolgono con i loro cari. Sottolineando che è per loro merito che “vivono” così a lungo. Tutto lo staff con i volontari ha contribuito per l’organizzazione della festa, una nota di merito anche alla cucina che ha preparato la torta per i tre festeggiati e per i presenti.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici