Politica

PORTO TOLLE-Assemblea PD ricandida Claudio Bellan.

Lunedì 6 novembre scorso si è riunita l’assemblea del PD di Porto Tolle per approvare la proposta di ricandidatura di Claudio Bellan alle amministrative 2018-2023, come previsto dallo statuto del Partito Democratico Regionale Veneto per le designazioni a cariche istituzionali dove nei comuni con più circoli, il potere di presentazione spetta all’ Esecutivo comunale, mentre l’approvazione è del Coordinamento comunale.

Nella riunione è stato esposto dal Segretario Comunale Zaninello Massimino, alla presenza del Segretario Provinciale Giuseppe Traniello Gradassi, del Sindaco e di 22 membri del Coordinamento, eletti dal Congresso, un importante documento, su quest’argomento, e poi deliberata la proposta, del Direttivo del 10 ottobre, per il secondo mandato, così da iniziare al più presto un percorso di condivisione raccogliendo pareri, esigenze e suggerimenti dal territorio in una fase d’ascolto. In questa riunione è uscita la compattezza dell’intero organo comunale e Provinciale accompagnato dall’ambizione di recuperare tutte le forze di Centro Sinistra territorio, congiuntamente alla volontà di coinvolgere tutti gli iscritti e simpatizzanti in maniera trasparente e chiara. Questo concetto è molto importante per creare nei futuri contatti la rassicurazione di un Sindaco di Partito e di una lista Civica in grado di fare scelte vicine al PD. L’impegno del Sindaco ha ottenuto un elogio tale da intravvedere, una consona continuazione del percorso di sviluppo per le attività in programma e di quelle che potranno prospettarsi nella prossima legislatura con una forte identità del Centro Sinistra e un efficace coinvolgimento di tutto il Partito, di tutte le sue migliori energie e competenze nell’ azione di governo del territorio, aperto anche alle sensibilità con le quali sono maturate esperienze di governo locale. Il PD sente la responsabilità delle scelte dello sviluppo socio economico del comune e nello stesso tempo dei temi importanti su cui i cittadini attendono la nostra opinione. Ci sono riconosciute capacità e abbiamo un momento governante favorevole, dove si sono messi a disposizione importanti esponenti del PD Nazionale, Regionale, Provinciale; per questo che sentiamo un obbligo di conduzione più marcato rispetto a qualsiasi altro gruppo politico.

 La stesura del Programma Elettorale, per i prossimi cinque anni, sarà il primo compito e dovrà trovarci tutti attori, compresi i cittadini, inserendo le strategie di crescita per rilanciare il nostro Comune, cogliendo, nei prossimi mesi, idee e suggerimenti dal territorio tramite incontri nelle frazioni, con le attività produttive, le Associazioni ecc. così da ambire a un manifesto elettorale di eccellenza, da affidare ai futuri Amministratori. I principi ispiratori dovranno essere afferrati soprattutto dalle nuove generazioni, che intendono investire il loro futuro dove sono nati e vivono, proponendo con fermezza soluzioni per l’ occupazione giovanile. Per questo vanno sicuramente affrontati i temi di portata Nazionale che insistono a Porto Tolle come riqualificazione dell’ex centrale di Polesine Camerini e monitorato il progetto collegato Futur-E, Parco, Pesca, concentrandosi sulla progressione del Turismo, e sensibilizzandoci sul Sociale e sul Lavoro.   Il Segretario  Massimino Zaninello

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici