Abbandono rifiuti, i responsabili nel mirino della Polizia Locale.
(Porto Viro, 16 Aprile 2016) Continuano a susseguirsi in questi giorni gli episodi di abbandono rifiuti nelle zone rurali e naturalistiche del Comune di Porto Viro. Un fenomeno per il quale la polizia locale, sempre più frequentemente riesce attraverso un incessante azione di repressione, a individuare i responsabili dell’abbandono illecito dei rifiuti.
“E’ noto infatti che a volte basta uno scontrino, una busta delle lettere per risalire all’incivile che abbandona i rifiuti . Non sapendo che quell’abbandono lo pagherà lo stesso cittadino, poichè oltre al verbale che gli verrà recapitato dagli agenti di polizia locale, i costi lievitati della raccolta rifiuti ricadranno su tutti i residenti- spiega il comandante della polizia locale Mario Mantovan-”.
” I responsabili di simili condotte, sono sempre più frequentemente individuati e sanzionati, come accaduto anche negli ultimi recenti episodi. –afferma il vice sindaco Silvia Gennari-Senza dare i numeri,ormai, si può dire che da buona parte degli abbandoni si riesce a risalire ai trasgressori. Persone che vengono sanzionate con che arrivano fino a 200 euro, secondo la normativa vigente.
Invito pertanto la cittadinanza a continuare a collaborare nell’azione di sorveglianza, segnalando alla polizia locale, le situazioni di abbandono rifiuti”.
(Guendalina Ferro-servizio informazione del comune di Porto Viro) riproduzione riservata
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.