Adria – Natale senza parkometri
Adria – parcheggi gratuiti in tutto il centro storico della città nei giorni centrali dello shopping natalizio.
Così l’amministrazione della città etrusca cerca di dare un aiuto ai vari esercizi del centro storico, in un periodo di vacche magre che sembra non trovare fine. E l’ordinanza di sospensione dell’obbligo di pagamento del parcheggio, forte del fatto che i parcheggi a pagamento sono gestiti direttamente dal Comune e non da ditte esterne, è una vera e propria novità in una zona dove anche in altri comuni la stessa ordinanza era stata sonoramente bocciata. E nel periodo più importante per il commercio, facilitare la vita agli automobilisti che cercano di raggiungere il centro storico sembra un vero toccasana per i negozi della città, che da tempo lamentano un pubblico sempre più abituato ai centri commerciali dimenticandosi la bellezza delle città.
Via libera quindi al parcheggio nelle strisce blu, senza nessun obolo da pagare e senza limiti di tempo nei giorni compresi tra il 17 dicembre ed il 7 gennaio, in corso Mazzini, riviera Matteotti, piazza Garibaldi, piazzetta Orfeo, piazza Bocchi, corso Garibaldi e piazzale Merlin. Via libera anche al parcheggio in piazza Cavour, di fonte al Teatro Comunale fino al ripristino del cantiere stradale.
L’ordinanza viene motivata con il fatto che nei giorni antecedenti e compresi dalle festività la città vedrà un aumento del flusso veicolare dovuto allo shopping natalizio, e se si considera anche il ricco programma di manifestazioni per Adria di Natale che popoleranno il centro storico, è facile intuire quanto ci tengano Comune, Pro Loco ed Adriashopping a far si che questo Natale per il centro storico di Adria sia scoppiettante.