AdriaSpettacoli ed eventi

ADRIA PIANO FESTIVAL 2024-CONCERTI del 16 ottobre 2024.

ADRIA-(RO)-Gli ultimi appuntamenti di Adria Piano Festival 2024 si svolgeranno mercoledì 16 ottobre alle ore 17.30 e alle ore 21.00, presso l’Auditorium Mecenati in Viale Maddalena n. 18 ad Adria.

Alle 17:30 i protagonisti del Concerto saranno gli allievi delle scuole convenzionate e alcuni studenti del Conservatorio provenienti dai monitoraggi presso le scuole convenzionate: Sandano Daniele, Cattin Eleonora. D’Alessandro Luca (Scuola media Silvio Pellico di Chioggia), Zampieri Anna, Mocci Jacopo, Scalabrin Samuele, Baldin Gianluca (Istituto comprensivo Aldo Cappon di Cavarzere), Disarò Riccardo, Turato Leonardo (Progetto Musica del I.I.S. Einstein di Piove di Sacco), Sofia Carraro (allieva del Conservatorio A. Buzzolla che proviene da scuole convenzionate), Emma Guarnieri, Camilla Zanirato, Agnese Sturaro (Allievi del Conservatorio A. Buzzolla e della Scuola Secondaria di 1° grado A. Buzzolla di Adria).

Alle ore 21.00 invece il concerto sarà affidato agli studenti del Conservatorio. Le età di questi allievi sono varie, dai 14 anni fino ai ragazzi che frequentano il Biennio di secondo livello. Il programma sarà quindi vario e si alterneranno giovani talenti del pianoforte. Ecco i nomi dei protagonisti: Gabriele Maloles, Chiara Sponton, Anna Banzato, Lorenzo Fornaro, Gabriele Cattin, Francesco Rocco, Jiangfeng He.

Questi due concerti rappresentano il futuro in musica, la qualità che avanza, le giovani promesse, la passione e l’amore per la musica sia da parte degli studenti che dei docenti. Vi aspettiamo numerosi a sostenere le nuove generazioni di pianisti! Il coordinamento di Adria Piano Festival è a cura della prof.ssa Francesca Vidal. I concerti sono gratuiti e aperti al pubblico.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici