Adriese a caccia di punti al Bettinazzi contro il Montebelluna.
ADRIA (RO) – La sesta giornata di ritorno del campionato di Serie D girone C si apre con una sfida cruciale al Bettinazzi: l’Adriese, reduce da tre sconfitte consecutive, ospita la squadra trevigiana del Montebelluna, attualmente undicesima in classifica con 5 punti di vantaggio sui granata. I ragazzi di mister Vecchiato sono chiamati a dare una svolta al proprio campionato e conquistare i tre punti per l’obiettivo salvezza. L’avversario, però, non è da sottovalutare: il Monte Prodeco, guidato dal tecnico Vernucci, è una formazione solida e organizzata.
L’appuntamento è, dunque, tra le mura amiche: fischio d’inizio alle ore 14:30 di domenica 18 Febbraio. La gara sarà diretta dal Signor Trombellodella sezione di Como.
La spinta del pubblico sarà fondamentale per sostenere la squadra in questa sfida importante. I tifosi granata sono chiamati a gremire il Bettinazzi e a far sentire il loro calore ai giocatori.
“Sembrerebbe facile rispondere che domenica serve la vittoria. La cerchiamo da tre partite ma non ci riusciamo. Veniamo da tre sconfitte diverse. Conta solo vincere, però bisogna anche prepararsi nel modo più equilibrato possibile. Sono ragazzi giovani che possono subire la pressione, l’ansia e il fastidio. Quindi, in queste due settimane, si è cercato di raggiungere un livello che deve essere funzionale a vincere la gara”. – afferma mister Roberto Vecchiato, che successivamente dichiara: “Chi fa sport sa perfettamente che non può esserci sempre il sole. In questo momento siamo sotto la tempesta e dobbiamo assolutamente venirne fuori. Ho un gruppo serio, con cui ci confrontiamo. Sappiamo di avere fatto degli errori e che siamo penalizzati anche un po’ troppo. Domenica dobbiamo giocare in modo concentrato e con attenzione, sapendo che sarà una sfida complicata. Sicuramente sbaglieremo dei passaggi, ma dovremo essere concentrati ad andare oltre. Riguardo gli infortunati mancano solo Issa e Colombi. Issa si è operato martedì, mentre Colombi sta iniziando a correre. Martimbianco ha ripreso anche lui ad allenarsi con la squadra dopo 40 giorni. Ora abbiamo un numero di giocatori decente per poterci allenare. Per quanto all’appello, sono qua da tre anni, ho passato tanti bei momenti insieme alla nostra tifoseria, ma questo non lo è. In maniera responsabile, dunque, tutti dobbiamo remare verso la stessa direzione. Sono convinto che i tifosi, con cui ho un rapporto franco, ci sosterranno. È chiaro che dobbiamo meritarci il sostegno e gli applausi”.
“Sicuramente non si tratta di un periodo positivo. Questo è il momento di compattarci. La sosta di domenica scorsa ci è servita per lavorare su alcuni dettagli che erano un po’ sfuggiti. Dobbiamo trovare soluzioni, non guardando colpe e problemi. Questa settimana è stata intensa, dove abbiamo lavorato molto. Adesso tocca a noi. Abbiamo bisogno di tutti che ci spingano e ci diano una mano in questo momento di difficoltà. Speriamo di fare una grande prestazione”. – commenta il centrocampista granata Matteo Cavallini. “Sappiamo che domenica giocheremo contro una buona squadra che sta facendo un ottimo campionato, però dobbiamo guardare soprattutto noi stessi. Bisogna ritrovare quella compattezza aiutandoci e restando uniti. Sono convinto che, aldilà del Montebelluna e di altre partite successive, ne usciremo tutti insieme. Fisicamente, complice anche la pausa, mi ha dato un aiuto per recuperare al meglio. Da questa domenica sono finalmente disponibile. Concludendo, a livello di atteggiamento dobbiamo essere sempre tutti uniti”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.