L’Adriese pareggia con il Mestre.
MESTRE (VE) – Quinto risultato utile consecutivo per i granata di Via Bettinazzi. La quattordicesima giornata di campionato, di serie D girone C, finisce in parità con il risultato di 1-1. Adriese che guadagna un solo punto a Mestre e si porta a 16 in classifica restando temporaneamente nella zona play out.
Durante la prima parte di gioco le due squadre si sono studiate, poche occasioni da parte degli 11 uomini di Vecchiato. Da segnalare un tiro da fuori area su calcio d’angolo del numero 8, Brugnolo, respinto da un giocatore della compagine veneziana. Al 37’ pt arriva il vantaggio della formazione arancionera grazie alla rete del nuovo arrivato Rivi. Gol che nasce da una serie di rimpalli all’interno dell’area piccola, dopo una punizione, dove l’attaccante numero 8 si fa trovare pronto nel posto giusto al momento giusto.
Si va negli spogliatoi in svantaggio, 1-0.
Nel secondo tempo, al 20’, il giovane trequartista granata, Moretti, si divora il pareggio con un tiro da appena fuori l’area piccola terminato alto sopra la traversa. Stesso esito per la conclusione da fuori area di Brugnolo qualche minuto più tardi. L’Adriese crea ma è il Mestre che si rende più pericoloso, al 30’ con Ndreca, il quale arriva a tu per tu con il portiere Galassi che riesce a neutralizzare il tentativo del numero 99. Ed è proprio nell’ultimo minuto di recupero che la squadra polesana segna il gol della parità con Petdji, terza rete stagionale per lui. Risultato finale 1-1. Per i granata prossima sfida al Bettinazzi contro la Virtus Bolzano.
Mister Roberto Vecchiato, a fine gara, commenta: “Penso che il risultato sia corretto perché le due squadre si sono equivalse, poi pareggiare all’ultimo minuto da un senso di liberazione. Primo tempo troppo timido e molle anche se fossimo andati a riposo 0-0. Nella seconda parte di gioco abbiamo aumentato un po’ il ritmo, abbiamo avuto un’occasione grossa con Moretti e alla fine siamo stati premiati con il cuore che abbiamo messo. Con le sostituzioni abbiamo cambiato modo di stare in campo, ci siamo messi diversamente, 3-4-1-2, con Moras e Petdji a fare i quinti. Concludendo è importante per noi dare continuità dei risultati”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.