Al Bettinazzi l’Adriese riceve il Mori Santo Stefano.
ADRIA – Per la compagine del presidente Scantamburlo è stato davvero un ottimo inizio di 2024. Dopo la bella vittoria di Belluno di domenica scorsa, gara che ha aperto la nuova annata, la formazione granata si sta preparando per tornare a giocare tra le mura amiche. Grazie al successo contro la compagine dolomitica l’Adriese si è dimostrata ancora imbattuta in trasferta in campionato, ma ora bisogna migliorare al Bettinazzi per fare punti. In classifica i ragazzi di mister Vecchiato si trovano al decimo posto con 23 punti, a +3 sulla zona playout. Domenica 14 gennaio, alle ore 14:30, il Signor Niccolai della sezione di Pistoia dirigerà la seconda giornata del girone di ritorno (19^ giornata di campionato) tra l’U.s.d. Adriese 1906 e la squadra del Mori Santo Stefano, la quale è penultima in graduatoria con soli 12 punti. All’andata la sfida è finita 1-3 per i granata e a segnare le tre reti sono stati Montin, Colombi e Ouro Agouda.
“Sicuramente le vittorie aiutano a lavorare meglio e con più autostima. È stato un successo importante su un campo difficile a Belluno. Non sarà facile la gara di domenica contro il Mori Santo Stefano e, dunque, dobbiamo essere molto concentrati. Se vogliamo risalire in classifica, si deve continuare a fare più punti possibili”. – afferma mister Roberto Vecchiato, che poi dichiara: “Il girone di ritorno è diverso perché tutte le squadre aumentano i giri e hanno obiettivi diversi di agosto. Quindi la partita sarà complicata e noi dovremo difendere bene migliorando i nostri numeri difensivi. Credo e spero che di occasioni ne avremo. Gioè? Questa settimana completa la seconda settimana in gruppo. Non ha fatto tutti gli allenamenti poiché è giusto che stia un po’ attento. Siamo fiduciosi, l’importante è che non ci siano intoppi nel suo recupero. Qualche allenamento con la squadra aiuta comunque a ritrovare un po’ di confidenza. Decideremo insieme se domenica sarà disponibile per vedere se c’è la possibilità di fargli fare qualche minuto. Concludendo dobbiamo fare in modo che la gente venga allo stadio soddisfatta e contenta. I nostri tifosi ci hanno sempre incitato anche quando le cose non andavano per il verso giusto”.
“Sono pronto ad affrontare il girone di ritorno. Non vediamo l’ora di giocare domenica in casa contro il Mori Santo Stefano. Sarà una partita importante. Con i miei compagni mi trovo bene e spero di continuare in questa strada molto lunga”. – commenta il classe 2004 granata Diego Mollica. “Sono un centrocampista di sinistra, corro molto e cerco sempre il tiro da fuori area. Domenica sarà una gara difficile e tesa poiché loro si devono salvare. Noi dobbiamo essere pronti ad attaccare, nonostante loro si difenderanno, e portare a casa per forza i tre punti”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.