Succede in città

Al rientro da un funerale trovano ladri in casa

Mentre tutta la famiglia era in chiesa per commemorare il funerale del caro estinto, i ladri si introducevano nella loro abitazione.

E’ successo a Porto Viro qualche giorno fa, in via Pavese nel quartiere Murazze. Dei ladruncoli, infatti, probabilmente a conoscenza del fatto che la famiglia sarebbe stata al funerale di un parente, si sono introdotti in una abitazione scassinando una finestra. Il rientro anticipato di una ragazza, verso le 17,30, deve però avergli rovinato i piani. La ragazza è rientrata prima del previsto, e notando una finestra aperta ha pensato ad una dimenticanza. Ma qualche attimo dopo, probabilmente distrurbati dal rumore dell’auto, escono in fretta e furia un paio di giovani che la ragazza descrive con tratti somatici tipici dell’area Indiana.

 

Una volta attenuato lo spavento, la ragazza urla e chiede aiuto. Oltre al danno la beffa, uno dei giovani si gira e sorride in modo beffardo e minaccioso, prima di scappare di corsa lungo la strada. Naturalmente è stata fatta denuncia ai Carabinieri, che stanno svolgendo le dovute ricerche.

Ad un controllo, oltre al danno alla finestra causato per entrare, si è scoperto mancare solo qualche catenina ed oggetti di valore solamente affettivo. Probabilmente il rientro anticipato ha disturbato i ladri che non hanno potuto setacciare come volevano l’abitazione. Ma al di la del danno, rimane la paura dei familiari, con l’immagine dei ladri uscire dalla loro casa che faticherà ad essere dimenticata.

Si rinnova quindi l’invito a chiudere bene le proprie case qualora si sia costretti a lasciarle incustodite, ed a segnalare alle forze dell’Ordine qualsiasi comportamento sospetto si dovesse notare da persone estranee.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici