Adria

Alba2015 e CSA-Tra le novità di Sportlandia, il servizio Pranzo Giornaliero preparato dal Centro Servizi Anziani.

ADRIA-(RO)-Una delle novità di Sportlandia sarà il servizio pranzo giornaliero destinato ai bambini e ai ragazzi che dal 12 giugno inizieranno l’animazione estiva alla palestra Manzoni e negli spazi adiacenti agli edifici comunali di via Ragazzi del ’99. Una iniziativa organizzata da Alba 2015, l’associazione sportiva che, oltre a diffondere la pratica sportiva della pallacanestro presso la palestra Manzoni da più di 30 anni, per il terzo anno organizza l’estate per bambini e studenti.

Il servizio pasto sarà preparato con ingredienti freschi nella cucina del Centro Servizi Anziani che provvederà a confezionare gli alimenti in porzioni sicure e termosaldate per preservarne qualità, gusto e igiene. Un’alternativa al classico pranzo al sacco che ha contribuito ad aumentare le iscrizioni al centro estivo, rispetto alle edizioni precedenti. 

Il servizio estivo per le famiglie, rivolto ai bimbi e ragazzi dai 4 ai 14 anni, offre ai giovani un nuovo approccio a diverse discipline sportive (pallacanestro, pallavolo, calcio, badminton e altro) e la possibilità per i giovani di cimentarsi in laboratori creativi e attività didattiche. Il centro estivo Sportlandia è frutto della consolidata collaborazione con la Cooperativa Sociale Titoli Minori, coprogettista delle attività ludiche ed educative e, grazie al sostegno del Comune di Adria, avrà carattere accogliente ed inclusivo permettendo così la partecipazione gratuità ai giovani provenienti da famiglie fragili e ai minori con disabilità del nostro territorio.

Tante le proposte offerte alle famiglie che hanno scelto Sportlandia: dalle gite fuori sede previste settimanalmente alla fattoria didattica “Gli orticelli di Giulia” , ai laboratori didattici presso il museo archeologico nazionale, seguiti dalle educatrici della Bottega Pedagogica, al far conoscere ai bambini il mondo della educazione cinofila con i volontari di Confido. Sarà inoltre prevista un’attività calendarizzata con i vigili del fuoco e i volontari dell’Avis saranno partner sostenitori delle attività del Centro Estivo Multisport. Le attività di animazione si svolgeranno complessivamente per sette settimane, dal 12 giugno al 28 luglio, dalle ore 7.30 alle 17, con possibilità per i ragazzi di poter frequentare il centro estivo solo la mattina o solo nel pomeriggio. Una flessibilità del servizio per le famiglie che potranno contare sullo staff di “Alba 2015”, composto da diciotto animatori e una decina di aiuto animatori che si alterneranno nelle varie attività previste dal programma Sportlandia. Per maggiori informazioni si può telefonare allo 3288496664, scrivere a info.sportlandia@gmail.com, o visitare le pagine Fb e instagram

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici