Ricco calendario di amichevoli per l’Itas Mutua Rovigo in vista della Serie A di baseball.
ROVIGO-Dopo intense settimane di preparazione invernale, per l’Itas Mutua Baseball Softball Club è tempo di pensare alle prime amichevoli in vista del campionato di Serie A di baseball 2024. Con il mese di marzo inizieranno, infatti, i test che consentiranno al roster di coach Soto Diaz di mettere a punto ogni minimo dettaglio per affrontare nel migliore dei modi le prime partite ufficiali.
Le mazze inizieranno a roteare il 10 marzo quando sul diamante di via Vittorio Veneto a Rovigo arriverà il Crazy San Bonifacio. Nel successivo fine settimana, il 17 marzo, andrà in scena l’ormai tradizionale sfida in famiglia rossoblù che vedrà contrapporsi il Rovigo “A” al Rovigo “B” e darà allo staff tecnico una prima visione d’insieme dell’intero potenziale a disposizione. Il programma delle amichevoli precampionato proseguirà il 24 marzo con la sfida tra l’Itas Mutua Rovigo e il Godo. Poi, il 30 marzo, la stimolante trasferta in casa della corazzata Fortitudo Bologna. Nel cammino di avvicinamento alla Serie A della squadra rossoblù è prevista anche un confronto di carattere internazionale: il 6 aprile il team rodigino affronterà la formazione di baseball del Praga. A questo punto per ultimare la preparazione ci sarà solo un’ultima possibilità: l’amichevole casalinga contro gli Athletics Bologna in calendario il 14 aprile. Si prospettano, dunque, settimane molto intense per l’Itas Mutua Rovigo, decisa più che mai a ritagliarsi un ruolo da protagonista in una Serie A che, complici anche alcune scelte di calendario piuttosto sfortunate che costringeranno a lunghe trasferte, si annuncia difficile anche dal punto di vista chilometrico e organizzativo.
DAL VIVAIO-Prosegue a pieno ritmo anche la stagione invernale del vivaio dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Archiviata la “Winter League Veneto Est – Trofeo Itas Mutua” categoria Ragazzi, che ha fatto registrare la vittoria del team Rovigo 1, ora atteso alle finali nazionali, lo scorso weekend i grandi protagonisti nella palestra rodigina di via Mozart, nel quartiere San Pio X, sono stati i giovanissimi del minibaseball e del softball Under 13. In una giornata all’insegna del grande divertimento i piccolissimi atleti rossoblù sono stati impegnati in amichevole contro i pari età del Romano d’Ezzelino, mentre l’Under 13 si è testata contro il Padova. Domenica il minibaseball scenderà nuovamente sul diamante per un triangolare contro Crazy San Bonifacio e San Martino Buon Albergo. In ambito giovanile si registra anche il rientro a Rovigo del coach cubano Ricardo Osorio che, dopo la pausa invernale, ha già ripreso a lavorare con le Under rossoblù.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.