AdriaPorto ViroVOLONTARIATO

“Amici di San Francesco “-Volontari in aiuto ai bisognosi.

ADRIA-Il Gruppo di volontari “Amici di San Francesco “, composto oggi da una ventina di persone, opera nel territorio parrocchiale della tomba da oltre vent’anni.
“In iva Angeli, raccogliamo –raccontano- vestiti da chi non li usa più, li smistiamo dividendoli per età, sesso, stagione. Quelli più belli e perfetti li mettiamo in vendita, quelli rovinati vanno a Humana o alla comunità di Villareggia a Porto Viro. Quelli buoni li mettiamo a disposizione della gente che ne ha bisogno.

Oltre all’ abbigliamento e scarpe, riceviamo anche oggettistica, stoviglie, materassi, passeggini e altre cose che possono servire alle persone disagiate economicamente e che possano essere facilmente trasportabili. Con il ricavato del mercatino –spiegano- e con le poche donazioni che ci arrivano acquistiamo generi alimentari in maniera da poter dare delle spese di generi alimentari a chi più ne ha bisogno/diritto, in base all’isee. Tutto viene eseguito con le nostre forze, non siamo associazione ma volontariato, quindi non abbiamo aiuto da nessun ente/banca, eppure, ad Adria, siamo quelli che hanno in gestione più famiglie di tutte le altre parrocchie: un centinaio, e parliamo di circa 450 persone. Il centro di via Angeli è aperto il giovedì e il venerdì mattina per le persone che vengono a ritirare, e il mercatino è aperto ogni prima e terza settimana del mese. Nel video gli interventi del Sindaco di Adria Omar Barbierato e dell’assessore Sandra Moda.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici