AdriaSport

Adriese, pronta per l’anticipo contro il Brian Lignano.

ADRIA-(RO)-L’U.S.D. Adriese 1906 si prepara a tornare in campo per il quinto turno del Campionato di Serie D, girone C, che vedrà i nostri ragazzi impegnati nell’anticipo di sabato 28 settembre alle ore 15:00 presso il prestigioso Stadio “Guido Teghil” di Lignano Sabbiadoro.

Dopo la prima vittoria stagionale conquistata domenica scorsa contro il Chions, la compagine di Via Bettinazzi si presenta a questa sfida con rinnovata fiducia, ma consapevole delle insidie che può riservare il match contro il Brian Lignano, neopromossa che ha già collezionato 4 punti in classifica, esattamente come i granata. La squadra, guidata da mister Roberto Vecchiato, ha lavorato intensamente durante la settimana per preparare al meglio questa importante trasferta. La vittoria contro il Chions ha dato slancio e fiducia al gruppo, ma l’attenzione è massima per affrontare un avversario che ha dimostrato solidità e organizzazione. Questa sfida rappresenta un banco di prova fondamentale per confermare i progressi visti sul campo e per continuare a scalare posizioni in classifica.

Dettagli della partita:
Data: Sabato 28 Settembre 2024
⏰ Orario: 15:00
Stadio: “Guido Teghil”, Viale Europa, 142, Lignano Sabbiadoro (UD)

“Veniamo da cinque partite fatte molto bene. In queste cinque gare, compresa la Coppa Italia, c’è stato sicuramente qualche episodio dovuto anche alle nostre mancanze. Siamo stati molto puniti. Penso al pareggio casalingo con il Caravaggio e al rigore a Sedico. Le prestazioni sono state comunque molto buone. Domenica scorsa è stato un match, dal punto di vista della qualità, meno bello. Anche per colpa degli avversari che ti fanno giocare male. Sicuramente la vittoria porta autostima e fiducia” – dichiara mister Roberto Vecchiato. “Domani giochiamo contro una squadra molto seria e pericolosa. Molto pericolosa perché ha giocatori tecnici e veloci. In un campo tanto bello e grande l’aspetto fisico, assieme a quello tecnico, sarà fondamentale. Sappiamo benissimo che sarà una gara molto pericolosa. Inoltre, questo è un girone che avrà tanti turni infrasettimanali. Più avanti avremo anche la Coppa Italia. Dobbiamo abituarci. Ci stiamo allenando un po’ meno perché si gioca di più. È consuetudine delle squadre anticipare al sabato se si può. Qualche botta e fastidio, ora, cominciano ad arrivare. Penso che Buongiorno, dopo la settimana di influenza, stia abbastanza bene. Ballardini deve convivere con un problemino che ha. Valuteremo nell’allenamento di oggi la cosa giusta da fare” – termina il tecnico granata.

“Essendo arrivato dal settore giovanile, la crescita personale è stata molto grande. Ho trovato sempre staff e compagni che mi hanno aiutato in questo percorso di crescita. Non mi hanno mai fatto mancare nulla anche nei momenti dove le cose erano un po’ più complicate sia a livello personale che a livello di squadra. Indossare ancora la maglia granata, dopo tre anni, per me significa tanto. La fiducia riposta nei miei confronti è elevata e questo viene confermato dalle due riconferme di seguito. Per me è molto importante difendere questi colori ogni volta che entro in campo. Spero di poter continuare a dare il meglio con questa casacca” – spiega il riconfermato difensore Gasparini. “Affrontiamo domani una buona squadra che, soprattutto in casa, riesce a risaltare bene le proprie caratteristiche. Sarà una partita complicata, come lo sono tutte in questo girone. Le neopromosse nascondono sempre delle insidie. Dovremo essere bravi a farci trovare pronti sotto ogni punto di vista, sia quello fisico che quello tattico, per dare continuità alla vittoria di settimana scorsa. A livello difensivo l’attenzione è la cosa più importante. Per quanto tu possa preparare una gara sul piano tattico, il livello di attenzione deve essere massimo, in particolare per noi difensori. È un attimo che una distrazione possa comportare un errore. In difesa gli sbagli sono oggettivamente più decisivi. Si deve avere un grado di concentrazione altissimo e una cattiveria tale da impedire che gli avversari possano rendersi pericolosi. Fisicamente mi sento bene. La domenica, anche se non dall’inizio, sto trovando spazio. Per me questo è importante. Sono contento. Sto provando in allenamento a giocare in più ruoli per dare più possibilità al mister durante le partite. Mentalmente arriviamo da una vittoria. La carica non può che essere elevata. Faremo di tutto per dare continuità” – conclude Jacopo Gasparini.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici