Servizi pubbliciSpettacoli ed eventiSuccede in città

PORTO VIRO-Aperitivi letterari in biblioteca.

Grande partecipazione Sabato 18 marzo al primo appuntamento del nuovo progetto della Biblioteca Comunale di Porto Viro “Aperitivi Letterari”, finalizzato a promuovere la lettura ma soprattutto, ad offrire degli spazi condivisi ai giovani del territorio che vogliono mettersi in gioco e vogliono promuovere la propria opera letteraria o artistica.

 La serata è iniziata con la presentazione della raccolta  di poesie “D’amore e lotte” di Ambra Guzzon.  La scrittrice ha parlato del suo percorso profondo ed interiore, che l’ha portata alla stesura del libro, edito da Apogeo, che vuole diffondere un messaggio di speranza a  coloro che, nella vita, amano e lottano. L’attore Enea Marangoni e Lara Mantovani hanno  interpretato alcune delle poesie più significative, che hanno stimolato  una serie di interventi  fra il numeroso e anagraficamente trasversale pubblico, a cui la poetessa ha risposto con grande coinvolgimento emotivo.   Le letture sono state intervallate da alcuni interventi musicali proposti  dai bravissimi musicisti  portoviresi Alberto Dinarello, alle tastiere, e Matteo Sarto, al clarinetto. Dopo l’intervento della Guzzon, è avvenuta l’inaugurazione della mostra fotografica “Le voyage rouge” di Giulia Callegarin, visitabile fino al primo aprile 2017, presso la Sala Convegni della Biblioteca Comunale.

Callegarin ha parlato del suo viaggio in Marocco, che l’ha portata a realizzare una serie di scatti sul filo conduttore del rosso, un colore che non ha cercato, ma che ha trovato lungo il cammino. In tutte le fotografie esposte, infatti,  si può ritrovare qualcosa di rosso. Al termine,  dopo gli aperitivi letterari, artistici e musicali, tutti i presenti, hanno potuto scambiarsi opinioni e conoscenze con un aperitivo più convenzionale. Perazzolo Cristina Responsabile Servizio Cultura Sport Pubblica Istruzione Comune di Porto Viro Biblioteca Comunale ex Macello – via Navi Romane, 8, 45014   Porto Viro  (Rovigo) tel. 0426/325733 – fax 0426/324170

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici