Da domani riapriranno i cimiteri.
ADRIA-Apre domani il cimitero di Adria. Dalle ore 8 alle ore 12 il cimitero del centro città sarà aperto anche Lunedì e Giovedì. Nelle giornate di Martedì, Mercoledì e Venerdì, con gli stessi orari, saranno aperti i cimiteri delle frazioni, ovvero Bottrighe, Baricetta, Bellombra, Ca’ Emo, Fasana e Mazzorno.
La Protezione Civile svolgerà servizio per questa prima settimana sia all’ingresso che all’interno. In funzione dello stile di comportamento delle persone nei prossimi giorni, decideremo poi di aprire i cimiteri allentando progressivamente il monitoraggio e il controllo effettuato dai volontari di protezione civile” -rende noto il consigliere Enrico Bonato, che spiega nei dettagli
“ Il numero dei volontari è stato stabilito sulla base dell’estensione dell’area perimetrata dei cimiteri. Sono stati opportunamente istruiti sui modi e sullo stile da tenere. Eserciteranno un controllo soprattutto in prossimità dei rubinetti e aiuteranno gli anziani in difficoltà. Dopo un mese di chiusura, infatti, avranno la preoccupazione di cambiare acqua e fiori e il rischio che qualcuno possa avere difficoltà c’è.
“All’ingresso verrà effettuato un monitoraggio sul numero degli utenti-spiega il sindaco Barbierato- Ad esempio sappiamo che al cimitero centrale non potrà essere superato la concomitanza di 300 persone. Sempre all’ingresso sarà verificato il rispetto delle regole in termini di mascherine e guanti. Per la prima settimana sarà impiegato un numero importante di volontari della protezione civile per fascia oraria”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.