TAGLIO DI PO-Apertura centro sollievo ALZHEIMER.
“Non è facile convincere le persone a entrare al centro sollievo Alzheimer. Ci sono resistenze interne ed esterne alla persona. Sta a noi COMUNITA’ non ghettizzare un centro sollievo, non creare ostacoli mentali oltre quelli che già il malato e la famiglia devono superare nell’accettare la malattia. OFFICINE SOCIALI ha aperto mercoledi 10 gennaio 2018, il nuovo centro sollievo Alzheimer a Taglio di Po.”
Inizia soddisfatta la Presidente Marinella Mantovani, la comunicazione dell’avvio di un nuovo servizio gratuito per le famiglie Alzheimer. “Ci abbiamo pensato molto come volontari di Officine Sociali ad impegnarci ulteriormente ma dopo una valutazione del percorso fin qui fatto, del confronto con le famiglie toccate dalla malattia, delle difficoltà anche di trasporto evidenziate da alcune famiglie di Taglio di Po a frequentare il nostro centro sollievo di Ariano, dopo una attenta valutazione fatta tra i volontari di Officine Sociali è emersa la necessità e la volontà di sviluppare ulteriormente la nostra progettazione sociale di aiuto verso le famiglie Alzheimer, con l’apertura di un nuovo centro sollievo a Taglio di Po, in aggiunta e parallelamente alla gestione del nostro centro sollievo di Ariano. Di fronte a una malattia ancora poco conosciuta dal punto di vista medico scientifico, ma i cui numeri stanno crescendo in modo esponenziale, una malattia che tocca ormai moltissime famiglie, il nostro obiettivo oggi, l’unico obiettivo che OFFICINE SOCIALI può oggi realisticamente raggiungere è mettersi dalla parte del malato e dei suoi familiari per migliorare la qualità della vita di queste famiglie.
Abbiamo perciò bussato alla porta di Don Maurizio della Parrocchia S. Francesco d’Assisi di Taglio di Po per usufruire dello spazio dell’oratorio e abbiamo trovato subito una grande ospitalità. Confermata nella giornata dell’inaugurazione con le parole toccanti di Don Maurizio che hanno fatto commuovere l’intera sala gremita di persone attente “ Questo è il più bel regalo che il Natale potesse farci. Anch’io ho toccato questa malattia..” I volontari di Officine Sociali tutti i mercoledì mattina dalle 9,00 alle 12,00 saranno pronti ad accogliere con la loro professionalità e sensibilità le persone affette dalla malattia, nella fase lieve. Il centro si trova a Taglio di Po, Vicolo San Francesco,3 nell’oratorio messo gentilmente a disposizione dal Circolo Noi che ringraziamo. Per informazioni si può chiamare il 335.5208410 o il 320.0108282.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.