L’Itas Mutua Rovigo pareggia con il New Rimini e mantiene la vetta. Esordio da applausi per le ragazze del softball di Serie A2.
ROVIGO-Buon pareggio interno per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nel secondo turno del campionato di Serie A di baseball. Sabato i polesani sono stati ospiti del New Rimini per la doppia sfida valida per il Girone C. Al termine della disputa una vittoria per parte e, soprattutto, la conferma del buon momento di forma dei rossoblù che, complici gli altri risultati del raggruppamento, mantengono la momentanea vetta.
Nel pomeriggio l’Itas Mutua ha archiviato gara uno con un bel 13-5, maturato soprattutto grazie a un dirompente primo inning che ha visto il roster di coach Soto Diaz andare a punto ben 10 volte, contro le 3 messe a referto dagli ospiti romagnoli. L’ampio vantaggio è stato ottimamente gestito dal monte di lancio, dove si sono alternati con successo Crepaldi e Pietrogrande. Trovando altri tre punti alla seconda, quinta e ottava ripresa, i padroni di casa hanno mantenuto a debita distanza il New Rimini, arrivando senza patemi a fissare il 13-5 finale. Completamente diverso il canovaccio di gara due, giocata in serata e iniziata all’insegna dell’equilibrio con le difese a spadroneggiare sugli attacchi. I primi due punti sono di marca romagnola e arrivano alla quarta ripresa. L’attacco dell’Itas Mutua Rovigo, invece, continua a girare a vuoto e non riesce mai a ingranare. Al contrario, la difesa rossoblù funziona abbastanza bene e grazie ai rilievi di Riesgo Lopez, Marelli e Giacomo Taschin, subentrati al partente Javier Diaz, limita ad un solo punto i successivi attacchi del New Rimini. Quanto basta agli ospiti per portare a casa la partita, dal momento che il tabellino dei polesani non si sblocca nemmeno agli ultimi inning, congelando lo 0-3 finale.
Bottino pieno per le ragazze del softball di Serie A2, vittoriose domenica all’esordio in campionato sul diamante di casa. Nulla da fare per la neopromossa Supramonte contro un roster rossoblù ai limiti della perfezione. Nette le due affermazioni per 10-0 e 5-0. Gara uno si chiude per “manifesta” dopo quattro riprese in cui le “Girls” rossoblù, pilotate in pedana dalla solita ottima Bernardi, sono andate a segno rispettivamente quattro, una, due e tre volte. Altrettanto convincente gara due, che le polesane hanno incanalato sui giusti binari già al primo inning con tre corse vincenti. Anche questa volta casa base rimane inviolata grazie ad una superba prova difensiva e ai lanci di Munaretto. Gli altri due punti rossoblù alla quarta e sesta ripresa. Nel Girone B Rovigo è l’unica squadra a punteggio pieno. Il cammino verso i playoff inizia, dunque, nel migliore dei modi.
DAL VIVAIO-Ottime notizie anche dalle Under dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo, impegnate nel weekend nei rispettivi campionati. Vince e convince l’Under 18 del baseball grazie al 17-3 rifilato al Ponte di Piave. Successi anche per le due Under 15: il baseball ha regolato 7-3 il Castelfranco Veneto, mentre il softball si è imposto 13-5 sul Bolzano. L’Under 12 del baseball fa la voce grossa vincendo 16-0 contro i Dynos Verona, mentre l’Under 13 di softball prima cede di misura 6-5 al Bussolengo e poi si riscatta con un bel 8-4 sul San Martino Buon Albergo. Vince anche la Cadetta del baseball di Serie C, che regola il Ceppo Vicenza 7-1. Foto: Fabio Padoan / Nicolò Falghera & Judit V.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.