Nuova area bambini nella biblioteca comunale.
TAGLIO DI PO-Sabato 21 dicembre alle ore 10.00 si inaugurerà la nuova area bambini della biblioteca comunale che è stata ammodernata nel mobilio e nella dotazione libraria.
Sarà presentato il progetto nazionale Nati per Leggere unitamente alla pediatra Dott.ssa Maria Silvia Greggio che aderisce al progetto. Sarà inoltre inaugurata l’area baby pit stop, progetto Unicef, con la realizzazione di un’area attrezzata che consentirà alle mamme di poter allattare i loro bambini e provvedere al cambio del pannolino. Mentre i bambini saranno intrattenuti dalle lettrici con letture ad alta voce, ai genitori saranno presentati i nuovi incontri a sostegno della genitorialità che prenderanno avvio nel 2020.
“Grazie alla collaborazione delle cooperative Gradiente e Titoli Minori che gestiscono il servizio bibliotecario, abbiamo voluto – afferma l’assessore alla cultura Veronica Pasetto – migliorare ed ampliare il servizio rivolgendosi ai bambini più piccoli. È desiderio dell’amministrazione comunale essere sempre più attenta a questi bisogni e trovare spazi e modi per iniziative dedicate ai bambini. Grazie al sostegno della pediatra che contribuisce a divulgare il progetto Nati per Leggere, assolutamente importante e necessario far conoscere sempre più ai genitori, in quanto aiuta i bambini nei primi anni di vita a sviluppare le loro capacità intellettive, linguistiche, emotive e relazionali. Ringrazio la società O.P. Cultiva che ci ha cofinanziato il progetto e ci ha così permesso di dare vita a questo nuovo spazio dedicato ai più piccoli. Sono invitati tutti i genitori insieme ai loro bambini di età compresa tra 0 e 6 anni”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.