AdriaSport

Ad Adria arriva la squadra del Portogruaro, seconda in classifica.

ADRIA-(RO)-Allo Stadio Luigi Bettinazzi, domani, domenica 26 novembre 2023, alle ore 14.30, arriveranno i veneziani del Portogruaro. Si trovano attualmente secondi in classifica con 23 punti, a meno dieci dalla capolista Union Clodiense Chioggia Sottomarina e hanno conquistato finora cinque vittorie consecutive. L’U.s.d Adriese 1906 viene da tre pareggi di fila ed è ancora alla ricerca del primo successo casalingo davanti al proprio pubblico. I granata con 12 punti hanno bisogno di vincere per uscire dalla zona play-out. La tredicesima giornata di campionato sarà diretta dal Signor Salvatori della sezione di Macerata.

“La squadra sta bene, se la gioca con tutti. Veniamo da una battaglia vera a Carlino contro una formazione molto forte che si sta risollevando. Recuperiamo Strada, il quale era infortunato. Ci stiamo preparando sapendo che il momento non è facile, ma fa parte dello sport, del calcio e dobbiamo assolutamente risollevarci”. – commenta l’allenatore Roberto Vecchiato, che poi afferma: “Domenica affronteremo una squadra che viene da cinque vittorie consecutive. Si tratta di una compagine costruita bene, allenata molto bene da tante persone che conosco. Dobbiamo pensare a noi, fare tanta fatica mettendo in campo le nostre qualità. Sicuramente siamo in un momento buono per quanto riguarda le prestazioni, ma non siamo gratificati dai risultati. Dobbiamo insistere e resistere cercando di ottenere quello che tutti vogliamo”.

Nel pre partita di Adriese – Portogruaro parla il giovane attaccante, Mirco Moretti, che spiega: “Entro nel quinto anno con l’Adriese essendo cresciuto nel vivaio del settore giovanile granata. Sono arrivato a giocare nella Juniores Nazionale U19 realizzando molte reti con i miei compagni. Successivamente sono passato in prima squadra dove tutto è cambiato poiché i grandi ti insegnano quando sbagli e impari così a confrontarti con altre persone. Cerco sempre di lavorare duramente giorno per giorno”. Il classe 2004, Moretti, conclude: “Stiamo preparando la partita di domenica da inizio settimana, daremo il meglio che possiamo come in ogni gara. Sarà un match difficile in quanto la squadra del Portogruaro è seconda in classifica, però dobbiamo giocare come sappiamo fare e ci servirà quel pizzico di fortuna”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici