ArteLoreo

Maggio si colora di Street Art con DeltArte. Il festival itinerante di arte urbana ha fatto tappa nella città di Loreo.

LOREO-Dopo le bellissime opere di Rame 13 a Rosolina e Alessandra Carloni a Lendinara, il mese di maggio è ricco di appuntamenti firmati DeltArte 2021.
Questa mattina infatti è stata inaugurata nel viale della stazione di Loreo, un murale realizzato dall’artista padovano C0110 . “I nonni raccontano”, è un’opera dedicata agli anziani, portatori di memoria e di saggezza da tramandare alle giovani generazioni.

Dal 19 al 22 maggio la giovane artista romana Giusy Guerriero approderà nel comune di Taglio di Po, in residenza. La sua opera urbana si intitola “Una fiaba moderna per il Delta del Po” e sarà realizzata nell’istituto scolastico G.B.Stella, via S. Marco 23. Venerdì 21 l’appuntamento è con laboratori didattici con gli alunni della scuola primaria, mentre sabato 22 ci sarà l’inaugurazione.

Ad Adria dal 17 al 23 maggio si svolgerà la residenza dell’artista romana Manuela Merlo che creerà il suo murales dedicato alla lettura presso i Giardini Zen, presso Borgo Forzato 66. L’inaugurazione è fissata per domenica 23 maggio alle ore 11. “Il tema del mio racconto sarà il libro, che lega generazioni diverse. Le tre età della vita si uniranno nella lettura” racconta l’artista.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici