Politica

Impegno per In Bene Comune commenta gli attacchi di Forza Nuova.

ADRIA-L’attacco scomposto di Forza Nuova è una medaglia per noi che facciamo del richiamo alla nostra Costituzione antifascista, l’elemento fondamentale del nostro movimento civico. L’insulto scomposto e violento fatto al Sindaco da chi aveva pensato di sovrapporre alla corona della Città di Adria una corona con la scritta “camerati”, guarda caso con le dimensioni tali da essere inserita su quella depositata dal comune, si commenta da solo, perché è la dimostrazione di come si voglia strumentalizzare un doveroso ricordo.

Omar Barbierato, discendente di esuli Istriani ha fatto di questa giornata, fin dal suo insediamento, non un ricordo formale, ma un’autentica riflessione sulla necessità della conoscenza, del rispetto, della tolleranza, della convivenza tra i popoli. Una storia che viene trasmessa in incontri cadenzati rivolti alle giovani generazioni, attraverso studiosi, docenti e testimonianze.

Azioni concrete per trasmettere valori che non si trovano nei comportamenti di chi si richiama nostalgicamente ad un periodo tragico della nostra storia. Il fatto che sia stato lo stesso Sindaco a comunicare la volontà dell’Amministrazione di essere a fianco della nipote di Lala Lubelska, é un particolare volutamente trascurato, da chi in nome della ricostruzione della verità storica, tralascia di ricostruire la cronaca autentica. Impegno per il Bene Comune

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici