Sport

ROVIGO-Baseball Camp Rovigo: un successo.

Baseball Camp Rovigo: si conclude con una grande festa l’esperienza del campo estivo organizzato dal Baseball softball club Rovigo, giunta alla sua seconda edizione. Tante le attività organizzate nel corso delle 7 settimane di Camp, attività di ogni genere che non potevano certo escludere comunque anche il baseball. Ma era solo una delle tante, una scelta che ha attirato numerosi bambini all’iscrizione, non solo ai piccoli  atleti della società. La soddisfazione di Silvia Bovolenta, coordinatrice del Camp: “Un grande lavoro, ripagato dell’affetto di bambini e genitori”

Si è conclusa con una grande festa finale la seconda edizione del baseball Camp, progetto di animazione estiva organizzato e diretto dal Baseball softball club Rovigo. Dopo 7 intense settimane gli iscritti al Camp e le loro famiglie si sono ritrovati al campo di via Vittorio Veneto per la serata conclusiva, altrettanto ricca e divertente. Una pizzata (ben 100 i coperti quest’anno), torneo di briscola junior-senior, torneo di baseball genitori-figli con quattro formazioni scese in campo per un totale di 70 giocatori, i balli di gruppo guidati da Ombretta Del Vaglio: questo il programma della serata che ha preso il via alle ore 19 e si è conclusa oltre la mezzanotte. Grandi emozioni e un po’ di commozione anche durante la proiezione del tradizionale video fotografico riassuntivo delle sette settimane, distribuito poi come omaggio ad ogni famiglia. “Sono orgogliosa e molto soddisfatta del lavoro svolto quest’anno. Voglio sottolineare che questi successi sono frutto di un grande impegno collettivo della nostra società – spiega la coordinatrice Silvia Bovolenta – Ogni sforzo ci viene ripagato dal  vivo affetto dei ragazzi e delle loro famiglie. La forza del Baseball Camp sta nella poliedricità di uno staff che inizia a lavorare a febbraio, con la programmazione e la formazione degli animatori, perché tutto sia pronto al momento opportuno. Siamo preparati per gestire in maniera autonoma ogni singola giornata, variando anche cinque attività al giorno. Selezioniamo con cura le collaborazioni esterne, che devono rispecchiare i nostri standard e non essere semplicemente dei riempitivi”. A fronte di tutti questi sforzi i tanti complimenti ricevuti proprio durante la festa finale: “Un genitore mi ha detto che siamo una macchina organizzativa perfetta e credo sia l’esatta fotografia del mio staff – continua la coordinatrice – che sa divertire e divertirsi in armonia con i ragazzi, le famiglie e le attività in programma. Personalmente ho un’esperienza ventennale nelle animazioni cittadine e in paesi limitrofi e senza falsa modestia posso dire che il Baseball Camp è già un affermata eccellenza nel panorama cittadino del settore”.

Staff: Silvia Bovolenta (coordinatrice), Andrea Vigato (logistica), Laura Raisa, Marta Pasqualini, Federico Brusaferro (animatori), Anna Colombo, Anna Russo, Elena Maggiore, Giacomo Rizzati, Alessandro Frigato (aiuto animatori)

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici