ROVIGO-Baseball: giovanili e play off.
Si ferma alle semifinali nazionali la marcia delle giovanili del Baseball Softball Club Rovigo targate Adriatic LNG e ITAS Assicurazioni.
E’ un risultato che comunque viene accolto con soddisfazione dalla società del presidente Boniolo che ambiva, almeno con un gruppo, almeno a fare le final four in programma a Modena.
Per l’Under 12 una giornata no dell’attacco ha compromesso ogni velleità del gruppo che in marzo aveva vinto il titolo italiano indoor. Nel primo incontro con la Crocetta Parma, risultata poi vincitrice del concentramento di Rovigo, la strategia messa in campo dagli emiliani ha sorpreso i padroni di casa che hanno subito punti in ogni inning lasciando spazio poi al 7 a 0 finale. Nel secondo match con Cervignano punteggio in equilibrio fino a metà incontro e poi sono stati i friulani che hanno preso in mano l’incontro vincendo per 5 a 0. Nel contempo a Bologna l’Under 15 si è confrontata con il Torre Pedrera, campione d’italia in carica, e la maggiore esperienza è venuta fuori con il 16 a 0 finale.
In gara 2 match aperto con la Fortitudo Bologna sul 4 a 3 fino alla sesta ripresa. Un paio di disattenzioni e alcune occasioni sprecate in attacco hanno dato poi il la ai bolognesi che si sono imposti per 12 a 4. Per le giovanili del Rovigo ora ultimi impegni di Coppa Veneto domenica prossima a S.Martino Buonalbergo sia con l’Under 12 sia con l’Under 15 prima delle finali a Rovigo l’8 ottobre con la formazione allievi e Under 18.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.