Sport

ROVIGO-Baseball serie B: doppia vittoria in casa.

Baseball serie B: doppia vittoria in casa per la squadra rossoblù del batti e corri rodigino che arriva ad un passo dai play off. I rodigini vincono le ultime due partite nel diamante di casa, entrambe anzitempo, per manifesta inferiorità dell’avversario (le Nuove Pantere di Lucca) con i punteggi di 12 a 2 in gara uno e 14 a 2 in gara 2. Ora dovranno affrontare la prima in classifica (Poviglio), in trasferta, nel prossimo ed ultimo week end di gara, per conquistare l’accesso ai play off.

Un finale di stagione entusiasmante per la formazione rodigina che sta affrontando il campionato di serie B di baseball. Dopo un inizio tra alti e bassi, la giovane formazione rossoblù continua a conquistare successi fuori e dentro casa  fino ad arrivare ad un passo dalla zona play off. Non delude il Rovigo che vince entrambi gli incontri di giornata contro il fanalino di coda del girone, le Nuove Pantere di Lucca, nel diamante casalingo di via Vittorio Veneto. Due incontri che i rodigini si aggiudicano per manifesta inferiorità dell’avversario con il punteggio di 12 a 2 (conclusa all’ottavo inning) in gara uno e 14 a 2 in gara due (conclusa alla settima ripresa). Ora, per aggiudicarsi l’accesso ai play off, i rossoblù dovranno realizzare una impresa: vincere contro la prima in classifica, Poviglio, il prossimo week end. Gara 1-Lucca 1 0 1 0 0 0 0 0 = 2 Rovigo 1 1 3 0 0 1 1 5 = 12 Ancora un’ottima prestazione per il lanciatore rossoblù Pietrogrande che per il secondo week end di fila mette a segno un complete game, iniziando e concludendo la gara da solo sul monte di lancio. E di sicuro la difesa gli dà una mano: nessun errore in campo per i rossoblù, attenti e concentrati, alla ricerca del risultato. Solo due i punti conquistati dall’avversario mentre i rodigini mettono a segno una serie di valide che permette la conclusione anzitempo dell’incontro (all’ottava ripresa) per manifesta inferiorità dell’avversario sul punteggio di 12 a 2. Da segnalare l’esordio in serie B di Filippo Cherubin, classe 2002, schierato in campo nel ruolo di seconda base. Nel box di battuta ottima la prestazione di Salvatore (4 su 6) e Angelotti (3 su 5).

Gara 2-Lucca 1 0 0 1 0 0 0 = 2 Rovigo 2 4 2 3 1 2 / = 14 Non è molto diversa dalla prima prestazione quella messa in campo dai rodigini in gara 2. Ancora una volta determinati e quasi perfetti in difesa, mentre nel box di battuta l’attacco è ancora più costante e devastante della prima partita di giornata. Sul monte di lancio sale il giovane Frigato che terrà a bada le mazze avversarie fino alla quinta ripresa per lasciare poi il posto a Ferrari che chiuderà la gara in soli due inning grazie all’attacco di casa che in sole 6 riprese totalizza 14 punti, abbastanza per concludere l’incontro, ancora una volta, anzitempo, alla settima ripresa (senza neppure il bisogno di giocare l’attacco dell’inning). Da segnalare nel box di battuta i soliti Angelotti e Salvatore autori di  3 valide a testa rispettivamente su 5 e 6 turni nel box. Roster: Pietrogrande, Angelotti, Vigato, Ricchiero, Salvatore, Rondina, Schibuola, Ferrari, Lavezzo, Marini, Bernardi, Secrieru, Callegari, Tonolo, Frigato 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici