Il sindaco Barbierato “produttivo per il bene comune il lavoro della consigliera Bovolenta “.
ADRIA-La consigliera comunale Graziella Bovolenta, con delega ai rapporti con la frazione di Bellombra, stila un bilancio delle attività intraprese ed eseguite relativamente alle politiche d’istruzione. Delega in capo al primo cittadino, che ora saranno seguite dalla consigliera Oriana Trombin, come già annunciato diverse settimane fa dallo stesso sindaco.
”Sono stati numerosi gli incontri in Municipio, nelle sedi frazionali con il Comitato “La matita di Teresa” e con i genitori degli alunni frequentanti la scuola primaria di Baricetta- esordisce la consigliera comunale Bovolenta-. Non è mancata la partecipazione ad alcuni eventi organizzati dalle scuole dell’Infanzia, scuole primarie di I e II grado in occasione di festività civili e ricorrenze di vario tipo. In collaborazione con l’Ufficio Scolastico è stato revisionato il Regolamento del trasporto degli alunni tramite scuolabus per l’estensione del servizio stesso. Non è mancata la partecipazione ad incontri con esperti, rappresentanti degli insegnanti e dei genitori per il controllo del servizio di mensa scolastico, monitorato dal controllo dell’Ulss tramite l’esperta in scienze della nutrizione. Su richiesta degli insegnanti, abbiamo reso possibile le visite guidate ai locali del Municipio per diverse scolaresche e negli ultimi due anni scolastici abbiamo organizzato le cerimonie per la premiazione degli studenti meritevoli licenziati e diplomati negli istituti scolastici collocati nel territorio comunale”.
In riferimento alla delega per l’istruzione, la consigliera comunale ha seguito i vari passaggi che hanno condotto al rinnovo della Convenzione tra il Comune di Adria e le Scuole dell’Infanzia paritarie del territorio comunale, riuscendo ad evitare i tagli ai fondi pubblici, nonostante gli eventi imprevisti accaduti al tetto del teatro e alla piscina comunale, per i quali necessitavano risorse pubbliche. La collaborazione con l’assessore alle politiche giovanili è stata un’azione sinergica positiva per la stesura ed approvazione del Regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi, già approvato in consiglio comunale.”Il lavoro fatto dalla consigliera Bovolenta è stato importante per il bene della città e di tutte le frazioni-commenta il sindaco- e ora che per motivi famigliari ha scelto di continuare il lavoro della sola delega alla frazione di Bellombra, sono certo che il suo impegno sarà produttivo per i cittadini. A proseguire il lavoro nelle politiche giovanili sarà l’assessore Andrea Micheletti- ricorda il sindaco- che proseguirà la collaborazione ad un progetto condiviso di Educazione alla Cittadinanza allo scopo di condurre gli alunni dalla scuola primaria e della Scuola Secondaria di I grado all’elezione del Consiglio Comunale dei Ragazzi”