Ottobre a Taglio di Po-Insieme per la Salute e il Benessere delle Donne.
TAGLIO DI PO-(RO)-Il mese di ottobre a Taglio di Po è un periodo di grande effervescenza culturale, sanitaria e musicale, ma soprattutto di sensibilizzazione e prevenzione al tumore al seno. Questa serie di eventi è realizzata in collaborazione con Andos Rovigo Odv, e il Comune di Taglio di Po si impegna attivamente in questa causa, offrendo un programma ricco di iniziative a beneficio della comunità.
Uno degli eventi più significativi è stato la “Camminata in Rosa” organizzata l’8 ottobre, che ha coinvolto la comunità locale e promosso la consapevolezza sulla prevenzione del tumore al seno. Ma l’impegno del Comune non si ferma qui. In programma, infatti, c’è un incontro informativo/preventivo sul tema specifico del tumore al seno e allattamento, che si terrà venerdì 27 ottobre alle ore 18.30 presso la sala conferenze G. Falcone, sopra la biblioteca.
L’importanza di questo incontro è sottolineata da Silvia Ricchi, consigliera comunale e presidente del Consiglio Comunale di Taglio di Po: “L’argomento trattato è molto importante. Le donne devono prendersi del tempo per dedicarsi a sé stesse e ascoltare i segnali d’allarme che il proprio corpo può inviare, in modo da intervenire tempestivamente. Vi invitiamo a partecipare e a trascorrere del tempo prezioso in compagnia di professionisti competenti che saranno a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande e illustrare in modo professionale l’argomento specifico.” Questo programma di eventi mette in evidenza l’importanza della sensibilizzazione e della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno e il coinvolgimento attivo del Comune di Taglio di Po per promuovere la salute e il benessere delle donne della comunità.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.