BENESSERE DONNA-Continuano i corsi on-line.
PORTO VIRO-Marialaura Tessarin-Il percorso “Benessere Donna” ideato dalla commissione per le pari opportunità del Comune di Porto Viro rivolto alle donne prosegue con il secondo corso di formazione, sempre in modalità on-line. Dopo l’esperienza più che positiva con il corso ‘Donne, semplicemente complicate’ tenuto dalla dottoressa Elena Zausa, la programmazione delle attività delle pari opportunità continua con il corso sull’intelligenza emozionale ‘Cielo che emozioni’ condotto dalla dottoressa Federica Pescarin, nota psicologa e formatrice che ha già più volte collaborato con il Comune di Porto Viro.
Il corso si svolgerà in tre serate: 3, 10 e 17 maggio, a partire dalle ore 21. Le iscrizioni sono aperte da qualche giorno, le donne interessate potranno telefonare in segreteria allo 0426/325713 dalle ore 8:30 alle 13, oppure scrivere una mail all’indirizzo segreteria@comune.portoviro.ro.it.
L’Assessore alle politiche di genere Marialaura Tessarin dichiara: “Il corso ha l’obiettivo di migliorare la propria intelligenza emotiva, a qualsiasi età. Siano esse piacevoli o spiacevoli, deboli o intense, durante tutta la nostra vita viviamo di emozioni. Le emozioni sono una parte importante della nostra vita, provare e accettare certe emozioni è vitale per la nostra salute. Attraverso un training emozionale che parte semplicemente dalla capacità di dare un nome e riconoscere le proprie emozioni e quelle degli altri, si arriva al processo di consapevolezza emozionale ovvero si migliora l’espressione e la autoregolazione, evitando così le esplosioni di rabbia”. “Siamo fiduciosi di raccogliere numerose adesioni” conclude l’assessore “l’iniziativa è sicuramente di alto livello, e le competenze della dottoressa Pescarin sono certamente per noi una garanzia”. Marialaura Tessarin Assessore alle politiche di genere della città di Porto Viro
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.