Sport

Riscontri positivi per la Prima Edizione del Biancoazzurri Camp 2024.

LOREO-(RO)-Si è appena conclusa la prima edizione del Biancoazzurri Camp 2024, organizzata dalla società Nuovo Loreo 23 nella splendida località di Tonezza sul Cimone (Vi). Tonezza, nota come il primo Borgo del Respiro dell’arco alpino e prealpino per l’eccellente qualità dell’aria, ha ospitato il camp della squadra di calcio loredana, dal 1° al 6 luglio.

L’evento, organizzato dal Presidente della società Cesare Mirto, coadiuvato dal Responsabile tecnico e organizzativo delle attività sportive Nicola Fabbri, dall’allenatore Christian Sagredin, dal preparatore dei portieri Matteo Mirto e dal Responsabile del settore giovanile Attilio Freguia, ha registrato la partecipazione di 24 atleti nati tra il 2009 e il 2013. Sistemati in camere da 3 o 4 posti letto, dell’hotel Bucaneve, gli atleti hanno potuto gustare pasti studiati appositamente per le loro esigenze alimentari. Le attività sportive si sono svolte su tre campi da calcio immersi nella natura. Le giornate sono state scandite da un programma preciso e studiato per garantire il benessere e le migliori prestazioni fisiche. La routine giornaliera comprendeva sveglia, colazione sana, risveglio muscolare, due ore di allenamento e pranzo. Nel pomeriggio, i ragazzi si sono dedicati a attività ludiche come ping pong, calcio balilla ed escursioni. Il momento clou delle giornate è stato il Torneo delle Nazionali, durante il quale i ragazzi si affrontavano in partite entusiasmanti e partecipavano a battaglie di calcio mercato. Le serate sono trascorse tra giochi e chiacchierate, seguite da cene e attività ludiche come serate a tema, disco e karaoke.

Tra le attività extra calcistiche, spicca la splendida escursione alla Pria Beach, un’oasi naturale dove i ragazzi hanno potuto nuotare in totale sicurezza. Un’altra esperienza significativa è stata l’orienteering notturno con un istruttore dedicato, durante il quale i giovani calciatori hanno gareggiato in squadre con altri camp, vincendo con un tempo record. La serata di chiusura è stata resa speciale da un falò organizzato dalla struttura alberghiera, attorno al quale i ragazzi hanno cantato, chiacchierato e assaporato una merenda prima di andare a dormire. Sabato 6 luglio è stato dedicato al ricongiungimento con i genitori al campo di Tonezza, dove i giovani atleti hanno dimostrato le abilità acquisite durante il camp con una piccola esibizione guidata dai tre allenatori.Alla fine della giornata, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione e premiati i ragazzi più meritevoli, i portieri, il partecipante più giovane e i capi camera che si sono distinti maggiormente. “È stata un’esperienza indimenticabile” hanno dichiarato i ragazzi. “Ci ha permesso di crescere sia a livello calcistico che personale. Un grazie enorme va agli allenatori e ai dirigenti che ci hanno sostenuto, sempre presenti in qualsiasi ora del giorno e della notte per aiutarci e ascoltarci.”

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici