La Fondazione Franceschetti Di Cola e cantieri Navali vittoria,donano un biblioteca all’Arcobaleno.
Martedì 20 Febbraio, alla scuola dell’infanzia ARCOBALENO di Adria c’è stata una cerimonia per l’inaugurazione della nuova biblioteca scolastica realizzata con gli arredi donati dai CANTIERI NAVALI VITTORIA, da parte di Luigi Duò, e la consegna di libri donati dalla FONDAZIONE FRANCESCHETTI DI COLA.
Le maestre si sono rivolte a me per l’acquisto di libri di qualità e io ho studiato per loro una bibliografia ragionata adatta all’età dei bambini. Presenti alla cerimonia di consegna c’erano:
– La consigliera comunale Bovolenta Graziella che ha parlato dell’importanza della lettura per la crescita dei bambini
– L’assessore Sandra Moda che si è complimentata con tutti i presenti ,perché a vario titolo si sono adoperati per l’obiettivo comune
– Lucia Tiozzo rappresentante della Fondazione Franceschetti Di cola che ha sottolineato come la Fondazione, tra le tante attività che svolge, privilegi finanziare progetti sociali e culturali soprattutto per bambini
– Erika Zangirolami in qualità di rappresentante dei genitori ha ringraziato a nome di tutti i genitori
– Morica Berto titolare della libreria Ricarello e il presidente Cantastorie Aps che ha curato una bibliografia ragionata di qualità e si è occupata della consegna dei libri, regalando alla scuola anche diversi incontri per letture animate e uno sconto ottimo per l’acquisto dei libri.
– Le maestre che hanno reso possibile l’obiettivo della biblioteca sono: Simonetta Crocco, Maria Rosaria Fonso, Monica Guarnieri, Annamaria Cavazzini, Laura Tumiatti, Paola Rossi ringraziano tutti. G.F.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.