Martedì della biblioteca.
PORTO VIRO-Martedì 27 è andato in scena l’ultimo appuntamento dei “Martedì della biblioteca” con l’apertura straordinaria estiva della biblioteca per ragazzi “”, dal 18 giugno, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, in concomitanza con l’iniziativa “Sa ghè in Piasa al Marti?” della Pro Loco di Donada.
Una serata che ha visto un’ampia partecipazione, con l’attività “Favole in pigiama” riproposta per il secondo anno, che ha riscosso un enorme successo fra i ragazzi che hanno partecipato, ed i loro genitori. Partendo dalla lettura animata del libro “Tre storie di neve” di Vivian Lamarque, a cura dell’insegnante volontaria Lorella Barbieri, caratterizzata da un filo rosso che lega le tre storie, l’attività è proseguita con l’omaggio di un braccialetto a tema ai ragazzi partecipanti, realizzato dalla bibliotecaria Artilla Milani.
A conclusione della serata, cortesemente offerti da Gallery Cafè di Donada, the e pasticcini per tutti, per una conviviale e ristoratrice buonanotte. Tutti i ragazzi erano rigorosamente in pigiama, per ascoltare le favole della buonanotte, come nelle migliori tradizioni orali fra bambini e genitori. Durante tutte le serate di apertura, tantissime persone hanno frequentato la biblioteca per ragazzi, sia per prendere a prestito dei libri, che per prendere parte alle tante attività proposte, confermando “La Bottega di Pinocchio” uno spazio privilegiato per i ragazzi e le loro famiglie.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.