BONTEMPONI-GRANDE SUCCESSO PER LA SERATA DELLA SOLIDARIETA.
PORTO VIRO-“Bontemponi campioni di solidarietà” è la dicitura sulla medaglia con nastro tricolore, che la città di Porto Viro, dalle mani del vice sindaco Doriano Mancin, coadiuvato dall’ex sindaco Geremia Gennari e da Raffaele Rubin del direttivo della gemellata banda musicale ed organizzatrice dell’evento di sensibilizzazione delle malattie genetiche, tumorali e del dono del sangue attraverso la Fidas Polesana, è stata conferita ad ogni singolo componente del gruppo folkloristico quale segno di riconoscenza per le tante iniziative benefiche portate avanti da sempre dall’associazione di Bottrighe.
Commossi, i Bontemponi, hanno ringraziato sentitamente, sottolineando, attraverso l’intervento del presidente Roberto Marangoni, l’affetto e l’amicizia che li lega da sempre, non solo con la banda, ma con l’intera città. Scroscianti applausi hanno quindi sottolineato l’esibizione dei Bontemponi nel giardino della bibliteca ex macello. Le cante e le ballate della genuina tradizione popolare polesana e del Delta, intervallate da ironici intermezzi e sketc in vernacolo, hanno saputo tenere sempre alta l’attenzione degli spettatori.
“Sempre ricco e straordinario lo spettacolo che raccoglie in esso la storia e le tradizioni passate della nostra terra, coinvolgendo, divertendo e facendo del bene” ha detto il vice sindaco Mancin, sottolineando che “Se non ci fossero bisognerebbe inventarli, poiché sono un’eccellenza del territorio che va seguita e salvaguardata”. Per la biblioteca, Marangoni, a nome del gruppo, ha donato al vice sindaco una pubblicazione sul 150° di costruzione della chiesa di Bottrighe ed uno sulla vita dell’intrepido aviatore concittadino Umberto Maddalena. Prima del finale è salito sul palco Antonio Ferri di Grugliasco, città della cintura torinese dove vivono molti originari di Porto Viro emigrati post alluvione del 1951, cittadini che sino guadagnati la stima e l’onore per il grande impegno nel lavoro e nel sociale, invitando le autorità portoviresi alla ricorrenza del 9 e 10 ottobre prossimi che si terrà con uno spettacolo dei Bontemponi a Grugliasco in occasione del 70° dall’alluvione. Nelle foto: Il gruppo folkloristico “Bontemponi” di Bottrighe e alcuni momenti durante l’esibizione di sabato 4 settembre a Porto Viro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.