Adria-Ecco come fare per candidarsi come scrutatori per il 26 Maggio.
Ci sarà tempo fino al 20 Aprile prossimo, per consegnare all’ufficio elettorale di Palazzo Tassoni, la richiesta per essere nominati scrutatori alle prossime elezioni europee del 26 Maggio. Il modulo da compilare per gli adriesi, è già scaricabile dal sito del comune.
Successivamente la commissione preposta decreterà le 60 nomine sulla base dei moduli pervenuti e i rimanenti 40 scrutatori, verranno sorteggiati il giorno delle nomine, del 3 Maggio. A deciderlo la Commissione elettorale, riunitasi lunedì 25 Marzo 2019, la quale ha approvato all’unanimità un modulo di dichiarazione d’interesse, per la nomina degli scrutatori che saranno interessati alle operazioni di seggio delle prossime elezioni europee del 26 Maggio 2019. Tale dichiarazione deve essere compilata e spedita, con copia allegata di un documento d’identità fronte/retro, alla mail (elettorale@comune.adria.ro.it), tramite PEC (elettorale.comune.adria.ro.@pecveneto.it), oppure consegnata ai funzionari dell’ufficio elettorale di Palazzo Tassoni (primo piano). “Fac_simile_domanda_scrutatori_europee (1)”
La nomina della commissione avverrà il giorno 3 Maggio 2019, alle ore 14.30. Verrà data priorità a quanti consegneranno, entro la data limite di Sabato 20 Aprile alle ore 12.00, la dichiarazione suddetta, per la nomina di 60 Scrutatori. I rimanenti 40 scrutatori verranno sorteggiati tra tutti i presenti alla seduta pubblica del 3 Maggio: per il sorteggio non sarà condizione necessaria aver compilato la dichiarazione. “Questo metodo, a nostro avviso, è efficace per permettere ai membri della commissione di avere un quadro completo sulla situazione lavorativa e professionale di ogni candidato, sulla base delle voci indicate dal cittadino nel modulo. Ciò permetterà di dare priorità a coloro che si trovano in stato di disoccupazione o inoccupazione, o a studenti non lavoratori”.
Commenta tramite Facebook