Il Carnevale d’Autunno di Adria è stato un grande successo.
ADRIA-(RO)-Il Carnevale d’Autunno del 9 ottobre è stato ancora più colorato e divertente di quello che la Pro Loco potesse immaginare. Con questa idea si voleva festeggiare la stagione con i colori più particolari dell’anno ispirandosi ai doni della natura.
Il risultato è stato davvero al di sopra delle aspettative e il divertimento a detta di tutti è stato assicurato. Ad aprire il corteo l’antico carro contadino della Compagnia Teatrale El Tanbarelo di Bellombra addobbato in tema e richiamante la vendemmia.
A seguire un gruppo di bambine vestite da broccoletti con dei bellissimi ombrelli decorati di foglie secche seguite dai loro genitori ideatori di questa performance veramente deliziosa. Lungo il tragitto adulti e bambini sono stati coinvolti dagli intrattenimenti di giocoleria di Mr. Righetti e dalla teatrante, trampoliera Rossella Consoli con la sua performance interattiva Poetry in the street. Rossella impersona una dama dal nome “Pagina Alta”, vestita con pagine di libro, che dona ai passanti poesie consegnandole per mezzo di una canna da pesca. In Piazza Garibaldi, poi, c’è stata una vera esplosione di bolle di sapone con lo spettacolo de “La pettirossa” alias Chiara Rigamonti nota anche per avere partecipato pochi mesi fa allo show di Rai 2 “Dalla strada al palco” presentato da Nek. A seguire un divertente spettacolo sempre di Mr Righetti che ha strappato molte risate. Preso d’assalto anche il laboratorio di zucche condotto da Fiorenza Zanirato con il supporto di Stefania Tamiso. A conclusione è stata proposta la favola animata “Il Giardino perfetto” in Galleria Braghin. A seguire i bambini nella conduzione della recita Raffaela Longhini e Marika Trevisan. I costumi dei piccoli attori e dei volontari della Pro Loco indossati durante la sfilata sono stati curati dalla vicepresidente Silvia Trevisan. Visto il successo, si replicherà il prossimo anno.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.