Carnevale d’autunno-Successo per l’Iniziativa della Pro Loco.
ADRIA-(RO)-L’attesa Iniziativa Autunnale organizzata dalla Pro Loco di Adria è finalmente andata in scena il 5 novembre dopo un rinvio causato dal maltempo. L’evento è stato uno spettacolo di colori e tradizioni autunnali, celebrando la bellezza di questa stagione dell’anno.
Il corteo è stato aperto dalle volontarie della Pro Loco, che hanno indossato abiti realizzati con materiali riciclabili creati dall’artista Silvia Trevisan, vice presidente della Pro Loco. Questi abiti erano stati precedentemente esposti nella Galleria degli Artisti. Successivamente, l’antico carro contadino della Compagnia Teatrale El Tanbarelo di Bellombra è entrato in scena, con un grande tino come punto focale. I bambini del Progetto Educazione in Natura e i membri del Gruppo “Ande Canti e Bali” hanno seguito il carro, creando un’atmosfera festosa.
Lungo il percorso, sia adulti che bambini sono stati coinvolti nelle esibizioni dei simpatici trampolieri e nei balli popolari del gruppo folcloristico rodigino. In Piazza Garibaldi, il divertimento è proseguito con le energiche performance di Alex Campagner nel suo “Clown Man Show” e con uno spettacolo ispirato al mondo di Harry Potter. Nel corso della mattinata, in Piazza Bocchi, i bambini hanno partecipato a un laboratorio creativo in cui hanno realizzato adorabili gufetti utilizzando foglie. Sempre in Piazza Bocchi, è stato allestito un mercatino in collaborazione con l’Associazione Gusto Italiano, che ha offerto prodotti artigianali e tipici dell’autunno, tra cui castagne e patate americane. L’evento, che aveva ottenuto il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione Comunale è ben riuscito grazie al coinvolgimento e alla partecipazione della comunità.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.