ROVIGO-CorriXRovigo- Casa per casa, sodalizio vincente.
Ritorna la CorriXRovigo dopo la pausa di Ferragosto con la musica di Delta Radio ad accogliere runner e camminatori presso l’agenzia immobiliare Casa per casa in piazza Caffarati.
Giovedì sera è ripresa la 5^ edizione della CorriXRovigo con la nona tappa ufficiale della CXR Generation. Dopo la pausa di tre settimane per Ferragosto, podisti, camminatori e nordic walker si sono radunati in piazza Caffarati a partire dalle 19,15 presso la sede dell’agenzia immobiliare rodigina Casa Per Casa, partner ormai “storico” della CorriXRovigo. Visto che le giornate si stanno accorciando gli organizzatori hanno anticipato l’orario di partenza alle 19,45. Ad accompagnare i Partecipanti nelle fasi di preparazione e riscaldamento anche la musica di Delta Radio che ha animato l’intera serata con la sua consolle e con la voce di Caterina Zanirato, impegnata a raccogliere emozioni, sensazioni e fatiche di partecipanti e organizzatori. E dai microfoni di Delta Radio è stato anche dato in diretta il via alla tappa. Suggestiva la partenza che ha riversato in un battibaleno il plotone giallo sul Corso del Popolo. I podisti hanno poi imboccato la pista ciclabile in direzione della stazione ferroviaria, per proseguire poi, sempre in pista ciclabile, verso la frazione Granzette. Lungo il percorso è stato previsto un anello all’interno degli edifici del Censer, dove era predisposto il ristoro di metà percorso, gestito come sempre dai volontari e dai ragazzi delle associazioni Down Dadi, Uguali Diversamente e Giovani in Cammino. Da qui i camminatori e i meno allenati hanno fatto ritorno verso il centro città completando un percorso di 5 km. Chi invece ha optato per la distanza lunga di 9 km ha percorso fino in fondo la ciclabile per poi fare ritorno verso l’arco gonfiabile. All’arrivo di fronte all’agenzia immobiliare Casa Per Casa, ancora animazione e intrattenimento firmato Delta Radio, mentre runner e camminatori si ristoravano con bicchieri di frutta, biscotti e crostate oltre che con acqua e sali minerali. Come sempre prezioso è stato il lavoro dei volontari e i giovani atleti dell’ASD Confindustria Atletica Rovigo che hanno presidiato gli incroci e gli attraversamenti più complicati. CXR dà appuntamento al 31 agosto presso il Polo Natatorio per una tappa “unofficial” sempre con partenza alle 19,45 prima di prepararsi per il rush finale con le ultime tre tappe di settembre.
Sostengono la CorriXRovigo 2017: Pizzeria “La Deliziosa”, Casa per Casa Rovigo, Farmacia San Bortolo, Archimedia, Centro Attività Motorie, Rovigo Motori, Pasticceria “Novecento”, Pro Action, Asd Confindustria Atletica Rovigo. Per info: corrixrovigo@gmail.com / T.3479839232 N.B. Foto ufficiali dell’evento di Marco Baroncini
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.