Telefonia

Caterpillar s61, lo smartphone indistruttibile diventa tuttofare

Caterpillar, pochi lo sanno, produce anche degli ottimi smartphone. Ma non smartphone normali, smartphone in linea con la filosofia del marchio che vede i propri prodotti dotati di ottime funzionalità ma allo stesso tempo di doti di robustezza fuori dal comune che li rendono adatti a chi li utilizza in condizioni difficili.

E gli smartphone Cat non si sottraggono a questa regola, e sono infatti pensati per essere maltrattati nelle situazioni più disparate, come ad esempio nei cantieri o in tutte quelle situazioni dove caduta, acqua o polvere sono all’ordine del giorno.

Cat S61, lo smartphone indistruttibile

Ma per S61 Cat ha deciso di introdurre delle caratteristiche assolutamente nuove e che lo rendono unico nel suo genere.

Se leggiamo solo le caratteristiche tecniche possiamo infatti renderci conto che si tratta di un buon smartphone di fascia medio-alta, con uno schermo da 5,2″, una ottima cpu ed una dotazione di memoria di 4Gb di Ram e ben 64Gb di spazio di archiviazione. U’ottima fotocamera da 16Mp ed una frontale da 8Mp, Android 8 e connettività 4g.

Ma è guardando oltre la scheda tecnica che si scoprono i vantaggi di questo smartphone.

Cat S61 infatti, già dal primo sguardo ispira robustezza. La scocca squadrata e robusta è pensata per proteggere il telefono in ogni situazione, anche da cadute fino a 1,80 metri di altezza. E non solo, lo smarphone può resistere sott’acqua fino a 3 metri di profondità. E se già questo vi sembra tanto, provate a leggere oltre:

Il telefono è pensato per funzionare in ogni condizione, quindi il robusto vetro Gorilla Glass 5 è dotato di un touch screen in grado di funzionare anche con le mani bagnate o con i guanti. Alcune caratteristiche pro non si trovano in altri smartphone: la fotocamera principale, oltre che da un flash led potenziato del 40%, è affiancata da una termocamera che lavora in hd e può mostrare la temperatura dell’ambiente circostante fino a 400°. Un sensore inoltre può misurare la qualità dell’aria e rilevare la presenza di diversi tipi di gas. E se ancora vi sembra poco, lo smartphone integra anche un “Distò”, un misuratore di distanza laser che assieme ad un apposito software integrato con la videocamera trasformano questo telefono nel miglior amico dei lavoratori di svariati settori, potendo misurare distanze o calcolare aree automaticamente.

Infine la batteria: ben 4.500mAh per avere sempre la giusta autonomia anche quando lo sfrutterete a fondo.

Il prezzo è l’unica nota dolente: un listino di 949€ lo posizionano tra gli smartphone più blasonati e costosi. La spesa però è ampiamente giustificata da caratteristiche uniche, che lo rendono un telefono dedicato a professionisti e che possono fare la differenza in un ambiente di lavoro.

 

[amazon_link asins=’B07D3YRVQS,B07B69K5M5′ template=’ProductCarousel’ store=’portovirando-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1853daeb-867e-11e8-9f57-650487f926af’]

 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici