“Ci sto?Affare fatica”-Buoni i riscontri del progetto rivolto ai giovani.
ADRIA-(RO)-Il Sindaco Omar Barbierato e gli Assessori Sandra Moda e Andrea Micheletti hanno ricevuto a palazzo Tassoni i giovani coinvolti nel progetto “Ci sto? Affare fatica!” Un’iniziativa realizzata grazie alla sinergia tra il Comune di Adria, Legambiente Adria, la collaborazione di Porto Alegre Cooperativa Sociale ed il sostegno di Coop Alleanza 3.0.
Gli amministratori hanno ascoltato le testimonianze dei giovani e dei volontari, raccogliendo spunti e considerazioni per poter rilanciare l’iniziativa in futuro.
Dall’incontro è emerso come la cura dei beni comuni sia ancora un valore per i giovani, i quali hanno dedicato una settimana estiva, dal 18 al 22 luglio, alla pulizia e sistemazione di alcune aree verdi della città. Una settimana impegnativa, fatta sì di fatica, ma anche di momenti di convivialità, lavoro di squadra, conoscenza reciproca. Un’esperienza che tutti hanno riconosciuto di valore e meritevole di essere riproposta in futuro, allargando la platea di giovani, realtà civiche ed imprese della città. “É importante raccontare queste esperienze perché gli esempi positivi creano imitazione. –afferma il Sindaco Omar Barbierato– Siamo a disposizione dei più giovani e delle loro proposte per migliorare e preservare il nostro ambiente” “E’ stato un momento importante di aggregazione giovanile che va oltre la semplice conoscenza, una condivisione di esperienze che aiutano a far maturare il senso civico”-commenta l’Assessore Moda.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.