La ciclopedonale Amolaretta è un’altra opera terminata.
Adria-Sindaco Barbierato e Assessore Terrentin-Con il certificato di collaudo, l’amministrazione Civica Adriese chiude l’iter burocratico della ciclopedonale di Amolaretta.
Un’opera che ha visto i suoi albori nel 2000, per poi essere al centro di vicissitudini burocratiche, amministrative e politiche che si intrecciarono al punto tale da formare una matassa ingarbugliata. A districare la situazione per raggiungere l’obiettivo finale, nel rendere fruibile alla cittadinanza la ciclabile di collegamento tra il quartiere Amolaretta e via Leonardo Da Vinci, il lavoro di gruppo della squadra guidata dal Sindaco Omar Barbierato in sinergia con l’operatività degli uffici Comunali.
“Fin dai primi giorni che ci siamo insediati -spiega l’assessore Marco Terrentin- abbiamo estratto dal cassetto il progetto della ciclabile e ci siamo attivati per realizzarla. La conclusione di tale opera pubblica rappresenta l’ennesimo obiettivo raggiunto dall’Amministrazione Barbierato, un sigillo di alta professionalità da parte di tutti gli amministratori e dei tecnici. La parte che rende più orgogliosi è vedere giovani e anziani utilizzare la ciclabile, per un’opera che risponde ai bisogni dei cittadini del quartiere che da tempo aspettavano degli spazi fruibili e adeguati sia per passeggiare e sia per andare in bicicletta”.
“La ciclopedonale di Amolaretta non è solo una incentivazione della mobilità sostenibile -commenta il Sindaco Barbierato- ma vuole rappresentare una nuova perla da inanellare nella collana delle opere realizzate per il bene Comune” “Un’ opera importante – aggiunge il consigliere con delega alla viabilità Enrico Bonato – che consente di collegare, in totale sicurezza, il quartiere Amolaretta con gli altri percorsi ciclabili della zona. Questa è una delle tante azioni di raccordo delle piste ciclabili con l’obiettivo rendere Adria una città dove ci possa spostare agevolmente in bici. Nel concludere l’assessore Terrentin fa sua la seguente citazione “Saranno sempre le nostre azioni a far capire chi siamo, non le parole. Le azioni dicono chi sei, le parole dicono chi credi di essere”.
Commenta tramite Facebook