Sport

Colpo da novanta-Erik Amedeo Ballardini firma per l’Adriese.

ADRIA-(RO)-La Società di Via Bettinazzi ufficializza un colpo ad effetto nel reparto di centrocampo: Erik Amedeo Ballardini è un nuovo giocatore granata.

Il centrocampista ravennate, classe 1995, è cresciuto nel settore giovanile del Cesena. Ha esordito tra i professionisti nella stagione 2014-2015, giocando il girone B di Serie C con la maglia del Santarcangelo. Successivamente ha militato in Serie C anche con la Lucchese e la formazione del Ravenna.

La carriera di Ballardini si è sviluppata principalmente in Serie D, dove ha accumulato circa duecento presenze vestendo le maglie di Forlì, Aglianese, Savignanese, Jesina, Classe e Carpi. Terzogenito del noto tecnico Davide Ballardini, allenatore di molte squadre di Serie A e alla guida del Sassuolo nella scorsa stagione, Erik Amedeo porta con sé un’importante eredità calcistica e una grande esperienza nel calcio italiano. L’ex Forlì ha firmato nella giornata di ieri e affiancherà il nuovo acquisto Serena. Il suo contributo sarà prezioso per la nostra squadra.

“Il direttore sportivo Neri e mister Vecchiato mi hanno trasmesso la loro voglia di avermi ad Adria. Sicuramente anche il valore della società mi ha spinto a scegliere questa nuova squadra. Conosco tanti ragazzi che sono passati per Adria e mi hanno parlato bene. La scelta è stata semplice” – commenta il nuovo arrivato.

“Mister Vecchiato mi ha trasmesso subito le sue idee e di come avrebbe intenzione di usarmi. Condividiamo gli stessi pensieri. Non vediamo l’ora di poter iniziare questo percorso insieme. Le aspettative ci sono sempre. Si sta creando una squadra competitiva per cercare di disputare un campionato ai vertici. Le parole, però, contano fino ad un certo punto. Lasciamo parlare il campo, iniziando bene la preparazione e arrivando al campionato pronti. Mio padre non ha mai influenzato la mia carriera calcistica. Mi ha sempre lasciato la libertà di scegliere la mia strada. Mi sono subito appassionato a questo sport all’età di 8 anni, dando i primi calci al pallone. Ovviamente ho avuto la fortuna di avere lui come consigliere” – conclude il centrocampista Ballardini.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici